music biz
Credits: Instagram @greg_goya
03 Settembre 2024
Redazione 105
Per le trafficate strade milanesi, in questi giorni, è spuntato un misterioso cartellone pubblicitario. Fondo bianco e una dirompente scritta nera: “Romantico-ma muori”. A personalizzare la scritta dei disegni al posto delle lettere “o”. Sul finale della parola “romantico” la lettera viene, infatti, sostituita da un teschio. Mentre nella parola “muori” al posto della “o” è presente un cuore.
Ad un primo sguardo potrebbe essere un cartellone qualsiasi, ma un occhio più attento, subito, riconosce la presenza di un logo inequivocabile. Sul retro del giubbotto del writer presente sul cartellone, infatti, con un attento zoom, è riconoscibile il logo di una famosissima band bergamasca. Si tratta, ovviamente, dei Pinguini Tattici Nucleari che annunciano così l’uscita del prossimo singolo. Tanto atteso dai numerosi fan.
Il cartellone è stato realizzato dal noto street artist torinese Greg Goya. L’artista l’ha immediatamente pubblicato sulle storie Instagram insieme ad una possibile data di uscita del singolo dei Pinguini Tattici Nucleari. Sul social scrive: “??/09/2024”. Poi aggiunge: “Greg Goya collab with???”. I sospetti sulla possibile collaborazione tra l’artista e il gruppo musicale diventano certezza grazie alle storie del frontman della band: Riccardo Zanotti. Il cantante, rispondendo alle domande dei fan, rivela che il prossimo singolo arriverà dopo l’estate Aggiungendo una misteriosa ipotesi della volpe, come a sottolineare la furbizia dei fan circa i sospetti riguardo il cartellone milanese.
Senza dubbio alcuno il nuovo brano dei Pinguini Tattici Nucleari, in uscita questo mese, farà parte del loro prossimo album. La raccolta discografica avrà il titolo di Hello World e l’uscita è programmata per il 2025. Senza ancora alcuna data ufficiale. Con il nuovo album anche un nuovo tour dei Pinguini Tattici Nucleari negli stadi italiani. I cui biglietti sono già disponibili.