music biz
Credits: Getty Images
30 Settembre 2024
Redazione 105
Di lei non si sa molto. C’è chi sostiene si chiami Tanisha e faccia la dj, oltre a lavorare nel team di sicurezza di Rihanna. In alcune foto, che stanno facendo il giro del web, compare a braccetto con la popstar. Postura fiera, sguardo severo, capelli neri raccolti in uno chignon: la nuova bodyguard della cantante sta facendo letteralmente impazzire i fan, che condividono ampiamente la scelta di assumere, per la sua sicurezza, una donna.
i love that now rihanna has a female bodyguard. pic.twitter.com/jmxLcztsZ3
— (@gabgonebad) January 21, 2024
Tra i commenti si legge: “Onestamente, preferirei avere anche una guardia del corpo donna. Le donne hanno un istinto così forte”; “Nessuno come una donna può individuare le minacce per una donna”; “È una regina”; “Mi fiderei dell'istinto di una donna piuttosto che di un uomo. Le donne combattono le minacce ogni giorno. Proteggo i miei amici quando sono in giro ed è solo un istinto naturale. È più di un lavoro, è naturale”.
Tra gli utenti c’è anche chi, però, ha qualcosa da ridire: “Starei più a mio agio con una guardia femmina ma più al sicuro con un maschio”; “Scusate ma preferirei qualcuno che intimidisce fisicamente anziché qualcuno della mia stessa taglia”. Qualcuno parla di “operazione di marketing”.
Visualizza questo post su Instagram
Quello che colpisce, nel vedere le due donne insieme, è l’estrema sintonia: sono complici, alleate, perfettamente “abbinate”. Il loro atteggiamento forte, sicuro di sé, deciso, le fa apparire una sorta di manifesto a due del potere femminile.
Non è la prima volta che una star decide di farsi proteggere da una donna. In passato lo hanno fatto anche – per citarne alcuni - Beyoncé, Kate Middleton, Nicole Kidman, Bradley Cooper e Justin Bieber. Nonostante ciò il lavoro di bodyguard rimane, ad oggi, più diffuso tra gli uomini.