music biz
Credits: TikTok @tonygreen933
02 Ottobre 2024
Redazione 105
Che Gigi D’Alessio sia persona generosa non è una novità. Qualche tempo fa lo confermava Fiorello in diretta televisiva: “Quando c’è lui in un ristorante non riesci mai a pagare tu”, aveva detto. Non è una novità neanche la sua apertura e umiltà nei confronti dei fan, con i quali spesso si ferma a parlare e scherzare. Tutte doti che appaiono lampanti in un recente video amatoriale, girato in centro a Napoli.
Nel filmato, il cantante, che si trova in scooter, viene avvicinato da uno dei tanti “venditori di calzini” presenti in città. In genere agganciano potenziali clienti con richiami bizzarri: “Brad Pitt”, “George Clooney” e altri nomi famosi. Una volta attirata la loro attenzione, inizia la vendita vera e propria.
Il cantante sembra essere di fretta ma comunque si ferma ad ascoltare il venditore, che fa la sua proposta. Purtroppo, però, Gigi non ha bisogno di calzini. Il commerciante non ci sta, e gioca un’altra carta, quella vincente: “Se l' è l'accattàte pure Natale Galletta!”, dice, chiamando in causa un noto cantante neomelodico. E se li ha comprati persino Natale Galletta come fa Gigi a lasciarseli scappare? Missione compiuta: D’Alessio prende una banconota da 20 euro e la dà al venditore, ritirando i suoi (costosissimi) calzini.
@tonygreen933 @Gigi D’Alessio #voliamoneixte✈ #neiperte #subitoneiperte ♬ suono originale - antonio green