music biz
Credits: Instagram @jalisse_official
04 Ottobre 2024
Redazione 105
Fabio Ricci e Alessandra Drusian, in arte Jalisse, non mollano e puntano ancora una volta al Festival di Sanremo. Dopo 28 anni di tentativi, il duo ha annunciato di aver presentato due nuovi brani al nuovo direttore artistico Carlo Conti. “Abbiamo presentato due brani. È il ventottesimo anno che ci proviamo. Speriamo sia la volta buona. Chi la dura la vince”, ha dichiarato il duo durante un’intervista con Caterina Balivo a La Volta Buona.
I Jalisse sono entrati nella storia della musica italiana con la vittoria a Sanremo 1997 grazie alla canzone Fiumi di parole, con cui hanno rappresentato l'Italia anche all'Eurovision Song Contest, classificandosi al quarto posto. Il loro primo approccio al Festival, nel 1996, li aveva visti ottenere un sesto posto nella categoria "Nuove proposte".
Da allora, il duo non ha mai smesso di tentare di tornare sul palco dell’Ariston, partecipando a ogni edizione con lo stesso entusiasmo e dedizione. Quest’anno, dopo il cambio di conduzione da Amadeus a Carlo Conti, i Jalisse sperano di avere una nuova possibilità per risplendere.
Oltre alla candidatura a Sanremo, i Jalisse hanno partecipato recentemente anche a Una voce per San Marino 2024, la competizione che sceglie il rappresentante della Repubblica di San Marino all'Eurovision. Con il brano Il paradiso è qui, si sono classificati al decimo posto.
Non resta che aspettare per scoprire se il 2025 sarà finalmente l’anno della svolta per la coppia più caparbia della musica italiana.