music biz

Francesca Bosco, chi è la new entry di “Amici”? Tutto su di lei

Ha impressionato i giudici per la sua fluidità e per le basi tecniche classiche

Francesca Bosco, chi è la new entry di “Amici”? Tutto su di lei

Credits: Instagram @frabosc0

12 Novembre 2024

Redazione 105

Francesca Bosco è la nuova ballerina entrata nella scuola di Amici, dopo aver vinto la sfida contro Sienna nella puntata dello scorso 10 novembre. Di lei per il momento sappiamo poco, ma avremo modo di conoscerla nel corso delle puntate del reality. Specializzata in danza moderna, è nata il 6 luglio 2004, è originaria di Priolo, in provincia di Siracusa e, secondo quanto vediamo nel suo account Instagram, si è diplomata alla DAF Dance Arts Faculty.

La sua vittoria ha segnato un cambio di passo per il team di Emanuel Lo, il quale, sebbene dispiaciuto per l’uscita di Sienna, ha accettato il risultato della sfida, decisa dalla coreografa Maura Paparo. Francesca ha impressionato i giudici per la sua fluidità e per le basi tecniche classiche che le hanno dato il vantaggio nella competizione.

Sei una ragazza molto diversa da Sienna, ma entrambe avete delle qualità interessanti” ha dichiarato Maura Paparo durante la valutazione. “Sienna, la tua presenza scenica e gli elementi acrobatici sono il tuo punto forte, mentre Francesca ha portato movimenti più morbidi e sostenuti da una solida base classica. Faccio andare avanti Francesca.”  

Il verdetto, seppur accettato da Emanuel Lo, ha lasciato l’insegnante con alcuni dubbi. Dopo la puntata, ha voluto mettere alla prova Francesca per capire meglio se potrà proseguire nel lavoro con lei. Emanuel ha ammesso di essere stato colpito dalle linee, dai movimenti e dall’espressività della giovane ballerina, ma ha notato una certa debolezza nella sua esibizione rispetto a quanto mostrato ai provini. Per questo, l’ha chiamata a esibirsi di nuovo davanti agli insegnanti.

Innanzitutto benvenuta nella scuola” ha detto Emanuel a Francesca. “Nei provini ho visto delle cose interessanti: delle belle linee, dei bei piedi e movimenti che delineano un mondo ben preciso. Oggi quando ti ho visto ho ritrovato quel mondo, ma secondo me un po’ più debole”. Francesca si è esibita nuovamente, cercando di dimostrare il suo potenziale. Tuttavia, Emanuel ha ancora dei dubbi. Con l’aiuto della professionista Elena D’Amario, ha chiesto a Francesca di focalizzarsi sulla sua espressività durante i momenti liberi della coreografia. Dopo l’improvvisazione, Emanuel ha preso un momento per riflettere sulla decisione finale.

Mi devo prendere un minuto, voglio prendere la decisione giusta per me e per te” ha detto Emanuel, rivelando la difficoltà del suo ruolo. Poco dopo, ha comunicato la decisione: “C’è una divisione. Da una parte sono attratto dal mondo che hai presentato, ma dall’altra parte c’è un mondo che va lavorato. Però la tua espressività mi piace molto, benvenuta nella mia squadra”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesca Bosco (@frabosc0)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su