105 MI CASA
music biz
Credits: TikTok @federicofiore978
13 Novembre 2024
Redazione 105
Il concerto di Renato Zero che si è tenuto lo scorso lunedì 11 novembre al PalaLottomatica di Roma ha regalato un momento speciale al pubblico e a un ospite d’eccezione: Francesco Totti. Durante l’esecuzione di uno dei suoi brani più celebri, Amico, Renato Zero è infatti sceso dal palco per avvicinarsi all’ex calciatore, seduto in platea con la sua compagna, Noemi Bocchi.
Totti, visibilmente emozionato, si è alzato e ha accolto l’abbraccio caloroso dell’artista, mentre la folla dopo averlo riconosciuto è scoppiata in un fragoroso boato seguito da applausi e cellulari alla mano per riprendere la scena. Il video dell’incontro postato dai tanti presenti è subito diventato virale sui social e ha sottolineato ancora una volta il profondo legame di amicizia che unisce Zero e l’ex capitano della Roma.
L’incontro tra Zero e Totti non è infatti il primo segno di affetto tra i due. Solo qualche settimana fa i due erano apparsi insieme in una foto di gruppo con alcuni dei calciatori della nazionale italiana che vinsero il Mondiale 2006, in occasione di un evento per Marcello Lippi. Zero aveva scherzato su quella foto con la didascalia: ”A modo mio, ho vinto un campionato del mondo anch’io!”.
L’abbraccio tra Totti e Renato Zero ha fatto da coronamento a un concerto già memorabile, ultima tappa della tournée Autoritatto - I concerti eventi, che ha portato Zero a esibirsi in 38 città italiane, radunando oltre 250.000 spettatori da marzo a novembre. La performance romana ha segnato la fine di un lungo viaggio musicale, durante il quale l’artista ha proposto i suoi più grandi successi, riscuotendo sold out in quasi tutte le date.
A Roma, Renato Zero ha voluto inoltre fare un regalo al suo pubblico, offrendo in anteprima due nuove canzoni che omaggiano miti della musica internazionale: Silenzio che lo sguardo tuo parla per te, una reinterpretazione di Sorry Seems To Be the Hardest Word di Elton John, e Resta accanto a me, ispirata a Redemption Song di Bob Marley. Questi brani saranno disponibili in digitale dal 15 novembre e, per le festività natalizie, in un’edizione speciale in vinile.
@federicofiore978 #renatozero #renatozerotiktok #francescototti #totti #asroma #concerto #palalottomatica ♬ suono originale - Federico Fiore526