music biz

Scintille tra Rudy Zerbi e Diego Lazzari, lui minaccia di andarsene

Diego è arrivato ultimo nella classifica di gradimento stilata dai compagni

Scintille tra Rudy Zerbi e Diego Lazzari, lui minaccia di andarsene

Credits: Mediaset Infinity

14 Novembre 2024

Redazione 105

Nel daytime di Amici di ieri, il pubblico ha assistito ad un momento di forte tensione, culminato nello scontro tra Rudy Zerbi e Diego Lazzari. L’insegnante di canto ha annunciato di voler sostituire Diego, portando il giovane cantante a minacciare l’abbandono del talent show. Il motivo principale per cui Zerbi ha messo in discussione la presenza di Diego è stato il suo piazzamento all’ultimo posto nella classifica di gradimento stilata dai compagni. Rudy Zerbi ha spiegato così la sua decisione: “Volevo parlare con Diego. Nella classifica dove avevo chiesto di votare i più talentuosi sei finito in fondo. Credo che tra voi vi conosciate bene, e per me questo dato conta molto. Sto pensando a una possibile sostituzione. Ogni settimana facciamo casting e ci sono tre ragazze che mi sono piaciute. Le rivedrò e sceglierò la mia preferita, che entrerà in casa”.

Diego, colpito dalle parole di Zerbi, ha espresso il suo disaccordo, dicendo a Senza Cri: “Se vogliono che sto qui dentro io continuerò a pensarla così. Non è un gioco per me, me ne devo andare”. Poco dopo, la produzione gli ha comunicato che nessuno lo trattiene contro la sua volontà: “Nessuno ti tiene con le catene in questa casetta. Hai detto che volevi andar via e ti è stato detto che se vuoi, puoi farlo. Ti viene messa una macchina a disposizione che ti porta fino a casa. Sei libero di fare ciò che vuoi”.

Nonostante la possibilità di andarsene, Diego ha chiesto un nuovo confronto con Zerbi, cercando di farlo riflettere sulla sua decisione: “Se mi hai scelto, perché ora vuoi buttarmi fuori?” Rudy ha ribadito di voler costruire una squadra di talenti eccezionali e ha spiegato: “Voglio che nella mia squadra ci siano i migliori talenti e devo considerare la possibilità di sostituire qualcuno”. Di fronte a questa pressione, Diego ha infine chiesto una seconda possibilità: “Ti chiedo di pensare ai miei risultati e a quanto possa farmi bene un posto come questo. Ti chiedo di darmi tempo per dimostrarti quanto facilmente possa riuscire a scalare le classifiche”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su