music biz

Laura Pausini canta con un gruppo di bambini nella data di Bari

Un tour che continua a riservare grandi sorprese

Laura Pausini canta con un gruppo di bambini nella data di Bari

Credits: Getty Images

18 Novembre 2024

Redazione 105

Laura Pausini ha regalato un’esperienza indimenticabile ai suoi fan con due concerti sold-out al Palaflorio di Bari gli scorsi 15 e 16 novembre. Questi eventi sono stati parte del suo World Tour Winter 2024, una celebrazione dei suoi dieci anni di carriera internazionale. Con una scaletta ricca dei suoi brani più iconici, la cantante romagnola ha saputo conquistare il pubblico barese, dimostrando ancora una volta la sua incredibile capacità di creare connessione emotiva.

Durante lo spettacolo, Laura ha dato vita anche ad un momento magico facendo salire sul palco alcuni bambini presenti tra il pubblico per cantare insieme a lei La Solitudine, il brano che l’ha resa celebre al Festival di Sanremo del 1993. I piccoli fan, emozionati e felici, hanno accompagnato l’artista in un’atmosfera di tenerezza e complicità, ricevendo l’applauso caloroso del pubblico. Questo gesto, simbolo dell’affetto che la Pausini nutre per i suoi fan di tutte le età, è stato condiviso sui social da pauteseama.

Un altro momento significativo è stato il coinvolgimento del cantautore barese Leonardo Lamacchia, scelto dalla Pausini per aprire i suoi concerti pugliesi. La cantante ha voluto infatti dare spazio ai giovani talenti della musica italiana, dimostrando il suo impegno nel sostenere le nuove generazioni. Lamacchia ha reso omaggio all’artista regalandole una maglia speciale della SSC Bari, glitterata e disegnata da Stefano De Lellis, condividendo il momento sui social insieme a una foto con Laura.

La Pausini, visibilmente emozionata dall’affetto del pubblico pugliese, ha ringraziato i fan con un messaggio sui social. Con il suo caratteristico entusiasmo, ha provato a cimentarsi con il dialetto barese, scrivendo: “Quattro concerti a Bari in meno di un anno! Come posso ringraziare un pubblico così fedele? Sij tot la vejt mej o Sì tutte la vita mè. Non so bene come si scrive ma il significato penso sia chiaro (sapete che amo imparare i dialetti..)”.  

La tournée di Laura Pausini proseguirà in Europa, con tappe attese in città come Marsiglia, Ginevra, Torino e Milano, tutte già sold-out. Il tour culminerà con uno speciale show di Capodanno a Messina, un omaggio alla Sicilia che non era stata inclusa nella tournée precedente.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su