music biz

Stash derubato a Milano, il racconto: “Ho vissuto un vero incubo”

I ladri fanno credere all’automobilista di aver investito un gatto o che questo sia nascosto sotto l’auto

Stash derubato a Milano, il racconto: “Ho vissuto un vero incubo”

Credits: Getty Images

20 Novembre 2024

Redazione 105

La “truffa del gatto” è una tecnica ingannevole usata dai ladri per derubare automobilisti ed è finita nuovamente al centro delle cronache perché ne è rimasto vittima Stash, frontman dei The Kolors, a Milano. Questo stratagemma prevede che i malviventi facciano credere al conducente di aver investito un gatto o che questo sia nascosto sotto l’auto. La preoccupazione spinge le persone a scendere dal veicolo, spesso lasciandolo incustodito. È proprio in quei momenti che i criminali colpiscono, rubando oggetti di valore o persino l’auto stessa.

Tutto ciò è accaduto a Stash lo scorso 14 novembre fuori da un’agenzia automobilistica in corso di Porta Romana, mentre il cantante accompagnava un amico. Nel suo zaino c’erano beni preziosi, tra cui quattro orologi di lusso e il suo computer, che conteneva musica inedita del gruppo. La notizia è emersa solamente nella giornata di ieri, con Stash che ha voluto rassicurare i suoi fan in una storia su Instagram. 

Ha scritto: “Mi state scrivendo in tanti per la notizia di stamattina. Per fortuna io e la mia famiglia stiamo bene! Purtroppo in questi giorni ho vissuto un vero incubo… Non so se conoscevano i miei spostamenti, ma non riuscivo a credere che in pochi secondi mi stavano rubando gli oggetti che ho impiegato una vita per comprare”. Il cantante ha subito pensato alle figlie che per fortuna non erano con lui: “Fortunatamente il tutto è successo in assenza delle mie bimbe. Sarebbe potuto essere un trauma per loro e tutti gli oggetti del mondo non valgono un solo istante del loro amore!”. 

L’entità del furto, comunque, è stata molto importante: “Tra l’altro, in quella borsa c’era anche il mio computer con tutta la nuova musica. Un danno indescrivibile!”. Stash è però riuscito a mantenere la calma nonostante lo choc e ha denunciato subito l’accaduto alla Polizia. La sua prontezza è stata decisiva per individuare i responsabili e recuperare la refurtiva. “Mi sento di dire un grazie immenso alla Polizia! Soprattutto per la vicinanza che ho sentito in questi giorni così pesanti. Il mio consiglio dopo questa brutta esperienza è: denunciate appena succede, senza aspettare!”. Grazie alla sua tempestività, infatti, la Squadra Mobile di Milano è intervenuta rapidamente, restituendo al cantante tutti gli oggetti rubati.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su