music biz

Diana Del Bufalo a “This is me” rivive il percorso ad “Amici”

“Ogni volta che lo vedevo, passava, mi sentivo tremare e mi vergognavo. Ero piccola e lui era tanto più grande di me”

Diana Del Bufalo a “This is me” rivive il percorso ad “Amici”

Credits: Mediaset Infinity

21 Novembre 2024

Redazione 105

Nella prima puntata di This is me andata in onda ieri ci si apre ai ricordi di chi ha gareggiato ad Amici e tra questi c’è Diana Del Bufalo. L’attrice e cantante ha preso parte al talent show nel 2010 e fin da subito si è distinta per la sua personalità eccentrica oltre che per la sua bravura. Nel corso del programma, a cui ha partecipato con indossando un vestito rosso fuoco con scollatura a V e un maxi fiore sulla spalla destra che non è passato inosservato, è stato mostrato un filmato che la ritrae durante il suo percorso ad Amici

Accanto alle sue performance abbiamo visto come sia emersa la sua spontaneità e l’ironia che da sempre la contraddistinguono, tra battute, sketch e dialoghi con le telecamere all’interno delle casette. Per Diana sembra passata una vita e più volte ricorda come era piccolissima all’epoca: “Avevo 20 anni, ero un carciofo”. Ma forse proprio la tenera età le ha permesso di vivere l’esperienza con grande spensieratezza. “Era una cosa gigante di cui non mi sono mai resa veramente conto”. 

Ma a far parlare è stato anche un dettaglio che all’epoca era passato inosservato: il debole per Rudy Zerbi, uno dei suoi professori. I due si sono riabbracciati durante la puntata, quando, a sorpresa, Zerbi è entrato in scena sbucando da un enorme pacco regalo. Poco prima la Del Bufalo aveva confidato a Silvia Toffanin di avere avuto una “passione” per lui. “Non so come è nata questa passione per Rudy ma io lo adoravo. Ogni volta che lo vedevo, passava, mi sentivo tremare e mi vergognavo. Ero piccola e lui era tanto più grande di me. Quanti anni ha adesso? Ora mi piacciono i cinquantenni perché ne ho 35. Mi piace ancora? È un bell’uomo. Lo sa quanto lo adori ma sono impegnata”, prima di sottolineare: “Il mio fidanzato ha i capelli lunghi”.

Poi, di fronte a Zerbi, ha ammesso: “Ero quasi innamorata, sì. Te lo giuro Rudy. Ma perché non si capiva che ero seria? Noi amavamo la stessa musica. Mi prendevi dal punto di vista mentale, anche dal punto di vista fisico, ma soprattutto sul piano mentale. Noi poi siamo tutti e due Acquario, io vado d’accordissimo con gli Acquario”.

@amiciufficiale Voleva fare la cantante e poi è diventata un'attrice pazzesca! Riviviamo insieme a Diana il suo percorso ad Amici #ThisIsMe ✨ @Diana del bufalo #davedere ♬ suono originale - Amici Ufficiale

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su