music biz

Ultimo, le parole per il figlio: diventeranno un nuovo brano?

Il piccolo nascerà in America, ma per il momento il suo nome non è stato ancora rivelato

Ultimo, le parole per il figlio: diventeranno un nuovo brano?

Credits: Getty Images

22 Novembre 2024

Redazione 105

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, e la sua compagna Jacqueline Luna Di Giacomo sono in trepidante attesa del loro primo figlio, un maschietto. La gioia di questa nuova avventura si riflette nelle parole che il cantante ha condiviso sui social, una dedica poetica che sembra essere il preludio a una nuova canzone. Con uno scatto in cui guarda il cielo dalla spiaggia, Ultimo ha scritto:

Avrai preso da me se a scuola sarai distratto,

Non ti auguro niente anzi ti auguro tutto.

Scusa la confusione ma è bello così,

Ho un labirinto nel cuore e ti immagino qui,

A regalarmi parole, risate e anche pianti,

Ma solo per me.

Vorrei prenderti il cielo, foreste e dipinti,

Pregherò perché tu possa sempre sentirti”.

Questi versi, profondi e carichi d’amore, sono stati accolti con entusiasmo dai fan, che come detto ci hanno visto non solo una dichiarazione d’amore paterno, ma anche un possibile frammento di una futura canzone per il piccolo in arrivo. Piccolo di cui per il momento non sappiamo il nome che rimane avvolto nel mistero. 

Ultimo e Jacqueline hanno infatti, solo svelato che inizia con la lettera “E”. Tra le ipotesi più popolari, i fan suggeriscono “Edoardo”, in onore di un amico scomparso del cantante, mentre Antonello Venditti, ospite di Mara Venier, ha rivelato che potrebbe chiamarsi “Enea”.

La futura mamma, figlia di Heather Parisi, ha recentemente raccontato a Vanity Fair i suoi sentimenti riguardo a questa esperienza: “Vorrei trasmettere serenità a mio figlio, non mi chiedo che mamma sarò perché non ne ho la più pallida idea. Lo scoprirò quando lo terrò tra le braccia. Sento però una grande responsabilità nell’educazione che gli daremo”. A soli 24 anni, Jacqueline è dunque entusiasta di diventare madre e pronta ad affrontare questa nuova fase della sua vita con energia e ottimismo.

La gravidanza era stata annunciata pubblicamente durante uno dei concerti romani di Ultimo, in un momento emozionante sul palco. Rivolgendosi ai suoi fan, il cantante disse: “Ho imparato da voi, da quando siamo partiti insieme, una cosa: la parola famiglia, l’ho imparata da voi”, invitando Jacqueline a salire sul palco per abbracciarla e baciarle la pancia. Il bambino nascerà in America, acquisendo così la doppia cittadinanza come la madre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su