music biz

Cristina e Clarissa D’Avena: “A volte ci scambiano per gemelle”

Tanto simili, ma anche tanto diverse. Unite nel lavoro e sulla vita privata e chissà che in futuro non possa concretizzarsi una collaborazione a livello musicale

Cristina e Clarissa D’Avena: “A volte ci scambiano per gemelle”

Credits: Instagram @cristinadavenaofficial

27 Novembre 2024

Redazione 105

Cristina D’Avena e sua sorella Clarissa sono inseparabili nel lavoro e nella vita privata. Non molti lo sanno, ma dietro i contatti stampa e l’agenda di quella che per tutti è la voce delle sigle dei cartoni c’è proprio Clarissa. Le due sono molto simili, anche se hanno 10 anni di differenza, tanto che molte le scambiano per gemelle. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera hanno raccontato cosa vuol dire stare insieme 24 ore su 24, sia nel lavoro che sulla vita privata. 

E la loro somiglianza genera anche qualche equivoco: “Siamo inseparabili, a volte ci scambiano per gemelle perché ci assomigliamo molto, è divertente quando ai concerti chiedono l’autografo alla sorella sbagliata”. Clarissa ha imparato il mestiere raggiungendola nel dietro le quinte dei concerti e dei set cinematografici fino a diventare il suo ufficio stampa. Nonostante questa grande vicinanza, non significa che non litighino: “Quando succede non ci parliamo per 24 ore. Poi torna tutto come prima, abbiamo la fortuna di andare d’accordo davvero, autenticamente, sulle cose importanti. Ci proteggiamo a vicenda, se serve”.

Simili, ma su alcune cose opposte. Clarissa ha raccontato come Cristina sia “lentissima”, mentre Cristina l’ha definita “troppo veloce”. Ma si sa, gli opposti si attraggono. Cristina ha spiegato: “Non guido molto perché non mi piace, appunto odio la velocità. Tuttavia mi devo rassegnare: con Clarissa si va come treni”. E quindi ecco che subentra Clarissa: “Guido io perché lei procede a 50 all’ora in corsia di sorpasso. È pericoloso ed è uno strazio”. E chissà che la vita non riservi loro una collaborazione musicale: “Mai dire mai”, rispondono all’unisono.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su