music biz
Credits: Ufficio Stampa
06 Dicembre 2024
Redazione 105
Oggi, 6 dicembre, la superstar globale Rosé pubblica il suo primo album in studio, Rosie. L’artista, nota per essere membro delle Blackpink, una delle girl band di maggior successo al mondo, ha scelto di mettere al centro del progetto emozioni profonde e temi personali.
L’album, composto da 12 tracce tra cui il singolo di punta APT, rappresenta la raccolta più intima della carriera di Rosé. “Rosie è il mio nome inglese”, ha spiegato l’artista. “Le canzoni di questo album sono semplici, senza effetti pesanti, ma i loro testi risuonano in me. Spero che tocchino gli altri come hanno toccato me”.
Il brano APT, realizzato in collaborazione con Bruno Mars, è già una hit globale. Con oltre 1,6 miliardi di stream e un debutto al numero 8 della Billboard Hot 100, ha reso Rosé la prima artista coreana donna a raggiungere la top 10 di questa classifica. Inoltre, il singolo ha dominato la Billboard Global 200 per sei settimane consecutive, un record assoluto per una cantante K-Pop.
L'album esce insieme al nuovo singolo Toxic Till the End, accompagnato da un video diretto da Ramez Silyan con la partecipazione dell’attore Evan Mock. Nella tracklist si trovano brani che esplorano il dolore per amori perduti, occasioni mancate e storie finite male, affrontate con uno stile diretto e personale.
Con oltre 59 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Rosé è l’artista K-Pop più ascoltata di sempre. Non solo musica: Rosé è anche un'icona di moda, ambasciatrice globale di marchi come Saint Laurent, Tiffany & Co. e Puma, confermando il suo status di star mondiale.