music biz

Lazza contro i cellulari durante i concerti: “Voglio vedervi attivi”

“Ho bisogno di sentire la vostra energia, la vostra risposta”

Lazza contro i cellulari durante i concerti: “Voglio vedervi attivi”

Credits: Getty Images

11 Dicembre 2024

Redazione 105

La questione dei cellulari ai concerti continua a far parlare di sé. A darle il via è stato Emis Killa che al suo evento live No Phone Party del 15 dicembre al Fabrique di Milano ha scoraggiato l’uso degli smartphone. E così sembra far anche Lazza che è pronto per partire con le 11 date del suo Locura Tour 2025 in programma nei principali palazzetti italiani dal 6 gennaio. Tra una pausa e l’altra delle prove con la band, il rapper ha voluto condividere coi suoi fan un messaggio importante.

Ha infatti scritto: “Spero di non ritrovarmi davanti a un muro di cellulari che filmano. Capisco che giustamente chi compra dirà ‘Ho speso i soldi, faccio quello che mi pare’. Il punto è che per chi sta sul palco è proprio brutto a un certo punto vedere fermo perché è annichilito dal telefono. E se posso permettermi è anche brutto per voi che pagate un ingresso, magari c’è chi arriva al palazzetto la mattina presto per assicurarsi la prima fila e ridursi a guardare tutto o quasi tutto lo show da uno schermo e cercare di portarsi a casa il miglior video possibile”.

Per questo motivo ha lanciato un appello: “Non vi chiedo di non farlo, vi chiedo se potete di limitare la cosa. Fidatevi che sarà più bello per voi e per me. Ripassate bene i pezzi che tra meno di un mese si parte. Voglio vedervi attivi. Ho bisogno di sentire la vostra energia, la vostra risposta”. Se il suo invito verrà accolto o meno lo scopriremo a breve, sia nel tour nei palazzetti che in quello attesissimo negli stadi previsto per il prossimo 5 luglio a Lignano Sabbiadoro (UD) allo Stadio Teghil (Data zero) e per il 9 luglio 2025 a Milano allo Stadio San Siro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su