music biz
Credits: Instagram @nellyfurtado
08 Gennaio 2025
Redazione 105
Nelly Furtado, una delle icone musicali degli anni 2000, ha sempre rappresentato un’alternativa rispetto ai canoni estetici dominanti delle sue colleghe. Con la sua origine portoghese e il suo stile unico, la cantante canadese ha affascinato il pubblico con canzoni come I’m Like a Bird e Promiscuous. Ora, a 46 anni, Nelly ha deciso di condividere con i suoi follower un messaggio potente sulla body positivity, mostrando il suo corpo in modo naturale, senza filtri e senza trucco.
Nel suo ultimo post su Instagram, Nelly ha infatti voluto essere trasparente riguardo al suo aspetto, svelando un dettaglio che spesso viene nascosto: le sue vene varicose. La cantante ha spiegato che queste imperfezioni sono per lei un “ricordo di famiglia” che non intende cambiare. “Ho le vene varicose che mi ricordano mia madre, le mie zie e la mia vita ed è per questo che non me ne libero” ha scritto a corredo del post, incoraggiando i suoi fan ad accettarsi così come sono.
Nonostante i cambiamenti che la celebrità subisce per le esigenze professionali, Nelly ha dichiarato di non aver mai ricorso a interventi chirurgici o trattamenti estetici invasivi, un’affermazione che fa eco a una crescente corrente di celebrità che rifiutano l’idea di modificare i loro corpi per conformarsi agli standard imposti dal mondo dello spettacolo.
Non è solo una questione di aspetto fisico per Nelly Furtado, ma anche di come si prenda cura di sé. “Non ho mai subito interventi chirurgici al viso o al corpo. Fino ad ora non ho fatto iniezioni o filler di alcun tipo al viso o alle labbra, ma ho un’adorabile estetista della vecchia scuola da cui acquisto sieri e creme, da quando avevo 20 anni” ha raccontato. Queste parole riflettono la sua scelta di preservare la sua bellezza naturale attraverso la cura della pelle e il make-up che ha sempre considerato strumenti per esaltare, non nascondere.
Inoltre Nelly ha rivelato alcuni dei suoi segreti da red carpet, come l’importanza di prepararsi per i servizi fotografici. “Il giorno prima dei servizi fotografici e dei red carpet, bevo molta acqua e dormo sulla schiena” ha spiegato. Anche il trucco riveste un ruolo fondamentale, con il suo make-up artist che ricorre a cerotti tiranti per ottenere un effetto liftato. “A volte i miei stylist scelgono tessuti contenitivi e modellanti per scolpire diversamente la mia silhouette” ha aggiunto.
Infine Nelly ha concluso il suo messaggio augurando a tutti un 2025 all’insegna della body positivity. “Il mio augurio per il 2025 è che tutti possiate essere liberi di esprimervi e di celebrare la vostra individualità. Che sia un 2025 Body Neutral” ha affermato, incoraggiando tutti a vivere in modo autentico e senza paura di mostrarsi per quello che si è veramente.
Visualizza questo post su Instagram