105 FRIENDS
music biz
Credits: Ufficio Stampa e Instagram @gazzelle__
13 Gennaio 2025
Redazione 105
Gazzelle si prepara a tornare sulla scena musicale con il suo nuovo album, Indi, in uscita il 24 gennaio. Questo disco rappresenta un passo importante per l’artista romano, noto per la poetica intensa e disarmante diventato una sua cifra distintiva. Sempre intenso e capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano, con Indie Gazzelle fa un ulteriore passo avanti.
Il cantautore ha condiviso sui social un assaggio del nuovo progetto, accompagnato da un teaser ispirato alla celebre scena di Forrest Gump. Le parole scelte per presentare il disco riflettono la sua tipica introspezione: “Vorrei dire qualcosa sulla vita. Ok ma come si fa a parlare della vita? È come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà o come se una giornata stupenda sapesse parlare della giornata tremenda in cui si trasformerà. Io penso che noi siamo solo un momento dopo un altro momento oppure come la forma senza forma delle nuvole quella che sembra che tra cinque minuti pioverà”.
Questa anticipazione ha già generato grande attesa tra i fan, che potranno ascoltare in Indi un mix di introspezione e autenticità. Un disco che esplora la vita con il suo consueto approccio poetico, come un viaggio senza fine tra alti e bassi, in un continuo fluire di momenti. Indi è un album che non guarda al passato, ma che, come un ritorno a casa, porta con sé nuove esperienze e riflessioni. La sua scrittura resta semplice, ma sempre profonda, capace di raccontare la realtà in modo inconfondibile.
I singoli Come il pane e Noi no hanno già dato un assaggio della direzione che il disco sta prendendo, confermando la capacità di Gazzelle di toccare i temi più universali con un linguaggio unico. E il titolo non poteva che essere più azzeccato dato che il cantautore è stato una delle figure chiave nel movimento indie italiano, capace di raccontare emozioni universali. Con questo nuovo lavoro, l’artista si rifugia nella sua essenza cantautorale, arricchita da nuove esperienze e riflessioni.
L’album sarà anche un preludio ai due grandi eventi live del 2025: il 7 giugno al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Due concerti che rappresentano una sfida emozionante per Gazzelle, che per la prima volta si esibirà in queste prestigiose location. La sua capacità di creare una connessione autentica con il pubblico promette di rendere queste date un’esperienza unica per i fan.
Di seguito la tracklist di Indi:
Visualizza questo post su Instagram