music biz

“Amici”, Pettinelli elimina Ilan Muccino: “Non ti porto al serale”

Secondo la coach, il figlio del celebre regista non è riuscito ad emergere

“Amici”, Pettinelli elimina Ilan Muccino: “Non ti porto al serale”

Credits: Mediaset Infinity

16 Gennaio 2025

Redazione 105

Durante l’ultimo pomeridiano del talent show Amici di Maria De Filippi, un colpo di scena ha sorpreso tutti. Anna Pettinelli, coach di Ilan Muccino, figlio del famoso regista Gabriele Muccino, ha infatti dovuto comunicare una decisione difficile al suo allievo. Ilan, che sembrava avere un grande potenziale, non è riuscito a emergere come ci si aspettava. E così è arrivata l’esclusione dal reality.

Tutto è iniziato quando Anna ha convocato Ilan per un confronto. Con tono serio, ha esordito dicendo: “Non è facile dirti quello che ti devo dire, ma ho dovuto fare delle valutazioni. Dopo l’ultima puntata sono rimasta sorpresa dalla valutazione di Dardust, che è molto simile alla mia. Quando ho ascoltato il tuo nuovo inedito, ho avuto l’impressione che restassi sempre un po’ a galla”.

Poi ha aggiunto: “Le tue potenzialità sono innegabili. Quando sei passato da Rudy a me, l’ho fatto perché credevo in te. Ma forse all’interno della scuola di ‘Amici’, queste potenzialità non sono emerse come avrei voluto”. Anna ha spiegato di aver riflettuto a lungo sulla possibilità di portarlo al Serale, ma alla fine ha scelto: “Mi sono fatta la domanda delle domande: Ilan lo porti al serale? La risposta è stata ‘No’. E quando glielo dici? Il prima possibile. Ho scelto di dirtelo in questo luogo un po’ più intimo per raccogliere anche le tue sensazioni e non in puntata. La mia valutazione è questa, e penso che continuare a prolungare la tua permanenza non cambierà la situazione. È meglio che tu esca dalla scuola e trovi la tua strada”.

La reazione di Ilan è stata di shock e incredulità. Non riusciva a capire perché fosse stato scelto per il passaggio a quella squadra se il suo percorso non aveva avuto i risultati sperati: “Allora non capisco perché son passato in squadra da te” ha chiesto. Anna, con voce dispiaciuta, gli ha risposto: “Perché ti volevo dare tempo, ma tu sei rimasto lì. Per onestà lo devo fare, mi dispiace tanto”. Con il cuore pesante, Ilan ha salutato i suoi compagni, Trigno e Vybes, visibilmente scossi dalla notizia, e ha commentato: “Sono agghiacciato e dispiaciuto, non so che cosa dire”. La sua eliminazione ha lasciato tutti senza parole, ma la decisione di Anna rimane ferma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su