music biz
credits: Getty Images
20 Gennaio 2025
Redazione 105
A poche settimane dall’inizio di Sanremo 2025, è stato annunciato il secondo super ospite del Festival: Damiano David. Il cantante, ex frontman dei Maneskin e vincitore dell’edizione 2021, salirà sul palco dell’Ariston nella seconda serata, mercoledì 12 febbraio, come rivelato dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti.
Damiano David, che ha recentemente avviato una carriera solista, si esibirà con il suo brano di debutto, Born with a Broken Heart, pubblicato il 25 ottobre scorso. La canzone, che ha riscosso un grande successo, parla di un periodo di fragilità emotiva, un tema molto caro al cantante. Come ha spiegato in una recente intervista, è proprio durante quella fase che ha incontrato l’attrice Dove Cameron, sua attuale compagna con cui sta programmando di andare a vivere.
Damiano ha scelto di usare il suo nome completo per segnare la sua nuova direzione artistica: “Prima ero Damiano dei Maneskin, il mio cognome sembrava rubato”, ha raccontato a Genius.
Per Damiano, Sanremo rappresenta un ritorno importante, dato che proprio qui, nel 2021, iniziò il percorso che portò i Maneskin al successo mondiale. Dopo il Festival, il cantante partirà per un tour internazionale che inizierà a settembre, ma prima del suo debutto live da solista, l’Ariston sarà un’occasione speciale per mostrare la sua evoluzione artistica.
La serata del 12 febbraio vedrà Damiano sul palco insieme ai co-conduttori Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica, pronti ad affiancare Carlo Conti in una delle notti più attese del Festival.