Loading

music biz

Giorgia a Sanremo 30 anni dopo “Come Saprei”: “Non era previsto”

Redazione 105

“Dopo il provino qualcuno del team ha detto ‘la mandiamo a Carlo?’”

È una canzone che comunque già dal primo ascolto, anche non mi avesse riguardato, mi ha emozionato come mi emozionavano le canzoni una volta. Ho sentito qualcosa dentro che mi ha fatto pensare che è veramente una di quelle che vuoi cantare”. Così Giorgia ha raccontato il suo legame con La cura per me, il brano che porterà al Festival di Sanremo 2025, durante un incontro con la stampa a Milano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia (@giorgia)

La canzone, scritta da Blanco e Michelangelo insieme alla stessa cantante e prodotta da Michelangelo, segna il ritorno della celebre artista sul palco dell’Ariston, a trent’anni dalla vittoria con Come Saprei. Qualcosa di studiato a tavolino? Giorgia ha spiegato che non è andata così: “La partecipazione al Festival non era prevista. Dopo il provino qualcuno del team ha detto ‘la mandiamo a Carlo?’ Io mi sono messa le mani in faccia, non era previsto nei programmi tornare a Sanremo in gara”. Un ritorno, quindi, non pianificato, ma carico di emozione e aspettative, che celebra un anniversario importante nella sua carriera e nella storia della musica italiana.

E proprio per celebrare i trent’anni di Come Saprei, l’artista ha annunciato tre eventi live straordinari in alcune delle location più suggestive d’Italia. Il tour estivo inizierà infatti il 13 giugno alle Terme di Caracalla a Roma, proseguirà il 25 luglio al Teatro Greco di Siracusa e si concluderà il 16 settembre nella splendida cornice della Reggia di Caserta, in Piazza Carlo di Borbone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia (@giorgia)

Dopo l’estate, Giorgia tornerà con un tour nei principali palazzetti italiani, che prenderà il via il 25 novembre con una data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo. Il tour continuerà il 6 dicembre all’Unipol Arena di Bologna, l’8 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 10 dicembre all’Inalpi Arena di Torino, il 13 dicembre all’Unipol Forum di Milano, il 16 dicembre al Kioene Arena di Padova e si concluderà il 20 dicembre al Palaflorio di Bari. I biglietti per tutte le date saranno in vendita dalle ore 12:00 di domani.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia (@giorgia)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia (@giorgia)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.