music biz

Elodie: “Su Iannone avevo pregiudizi, mi innamorai in 2 giorni”

“Mi chiamo Elodie, mi scontro, litigo, mi esaspero e piango spesso. Non mi vergogno di niente: né del mio passato né del mio presente”

Elodie: “Su Iannone avevo pregiudizi, mi innamorai in 2 giorni”

Credits: Instagram @elodie

23 Gennaio 2025

Redazione 105

Elodie, che tra meno di venti giorni sarà in gara al Festival di Sanremo con il brano Dimenticarsi alle 7, si è raccontata in un’intervista a La Repubblica partendo dalla relazione con Andrea Iannone. Tutto è iniziato nell’ottobre 2022 con qualche dubbio, dissipato però in pochissimo tempo. “Ero partita con un pregiudizio e dopo due giorni ero già perdutamente innamorata di lui”. 

A conquistarla è stato il suo modo di essere: “Siamo simili e opposti, ma abbiamo imparato a compensarci. Io credo nell’amore, credo negli uomini non nevrotici e negli uomini gentili che sanno ridere e provano a far ridere gli altri: un’attitudine dolce, generosa e purtroppo molto rara. Andrea queste doti le ha e uno così, me lo tengo non stretto ma strettissimo”.

Non sempre è facile, ma l’importante è dirsi sempre la verità ed essere onesti: “Capita di confrontarsi e scontrarsi? Di litigare furiosamente? Di esasperarsi? Piangere? Benissimo. Mi chiamo Elodie, mi scontro, litigo, mi esaspero e piango spesso. Non mi vergogno di niente: né del mio passato né del mio presente, ma odio perdere tempo e detesto che mi si manchi di rispetto”. 

Un atteggiamento diffidente che deriva da quello che le è successo nel corso della vita: “Se vogliamo farla breve posso dirle che mi hanno mancato di rispetto tutti quelli che facevano a gara per mostrarsi migliori di quel che erano. Sono stata fregata spesso, ora sono molto attenta e se vuole sospettosa. Essere ingannati non è una bella sensazione”.

La cantante ha anche parlato della prima volta che ha fatto l’amore di cui ricorda “soprattutto l’inutilità. Andare a letto con qualcuno era più voglia di imitare quello che avevano fatto gli altri che un vero desiderio. Oggi sono molto meno cinica di quanto non fossi da ragazza, ora mi sento romantica. Alla fine è quello che ci metti a rendere il sesso incredibile”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su