music biz

Bianca Censori scandalizza i Grammy: è nuda sul red carpet con Ye

A catturare l’attenzione, più che i vincitori della serata, è stata la coppia formata da Ye e Bianca Censori

Bianca Censori scandalizza i Grammy: è nuda sul red carpet con Ye

Credits: Getty Images

03 Febbraio 2025

Redazione 105

I Grammy Awards 2025 che si sono svolti a Los Angeles non sono stati solo un’occasione di premiazioni e musica, ma hanno “regalato” anche uno spettacolo fuori dal comune grazie alla presenza di Ye e sua moglie Bianca Censori. Nonostante l’assenza di premi per il rapper, infatti, la coppia ha attirato l’attenzione con una mossa audace sul red carpet che ha suscitato scalpore e suscitato numerose polemiche.

Bianca Censori, infatti, si è presentata al prestigioso evento indossando un giaccone nero che, appena scesa dalla macchina, ha tolto, rivelando sotto di esso un vestito costituito da una rete color carne che copriva a malapena il suo corpo. La sua scelta di “sfilare” in quello che sembrava essere un abito provocatorio ha fatto immediatamente il giro del mondo, mentre Ye, al suo fianco, non ha nascosto la sua soddisfazione, posando come se nulla fosse.

Non è la prima volta che la coppia si rende protagonista di una simile performance, ma farlo in un evento così importante e seguito ha sollevato più di qualche interrogativo. Alcuni spettatori hanno riferito che, mentre Bianca si mostrava sulla passerella, Ye le avrebbe impartito istruzioni, suggerendo addirittura di “fare la scenata” e di lasciare cadere il cappotto, rivelando così il suo abito provocatorio.

La scena non è passata inosservata: le forze dell’ordine sono intervenute, scortando gentilmente la coppia fuori dal red carpet poco dopo il loro gesto, ma c’è chi sostiene che siano stati loro stessi a decidere di allontanarsi, consapevoli dell’impatto mediatico che avevano già ottenuto. Subito dopo, Ye ha pubblicato pubblicità per il suo marchio di abbigliamento, alimentando il sospetto che si trattasse di una mossa pubblicitaria ben studiata.

Il gesto ha fatto scalpore per la sua audacia e per la natura provocatoria dell’abbigliamento di Bianca, ma ha anche acceso il dibattito sul limite tra arte, marketing e buon gusto. Quello che era stato pensato come un colpo di scena si è rapidamente trasformato in una discussione sul comportamento della coppia già più volte dibattuto, sulla libertà di espressione e sul modo in cui questi eventi vengono utilizzati per generare pubblicità. D’altronde, Ye e Bianca non sono nuovi a questo tipo di attenzione e sembra che la loro visibilità sui social e sulle pagine dei giornali sia la vera vittoria della serata.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su