music biz
Chiara Ferragni e Fedez: la crisi di coppia durante il Festival
Vi ricordate cosa era successo durante l'edizione del 2023?
Uno degli eventi più discussi di Sanremo 2023 è stata la crisi tra Chiara Ferragni e Fedez, scaturita dal famoso bacio tra il rapper e Rosa Chemical. Una lite che è stata sciorinata nel dettaglio nello speciale The Ferragnez, dopo mesi di speculazioni e rumors. Fedez esordisce con una frase profetica, ironizzando che “L’unico che può fare disastri in questo Sanremo sono io”. All’epoca, infatti, la moglie (ormai ex) era co-conduttrice e lui avrebbe solamente dovuto esibirsi nella serata dei duetti con gli Articolo 31.
Mai parole furono più profetiche. Arriviamo infatti all’ultima sera con l’esibizione di Rosa Chemical durante l’esibizione del brano Made in Italy che ha dato vita ad una situazione destabilizzante: non solo il bacio, ma il rapper che mimava anche un gesto sessuale. Un vero e proprio tumulto emotivo per la coppia, con Chiara che sperava di essere al centro dell’attenzione e si è ritrovata “spodestata” dal marito.
Del resto il suo intento era chiaro, tra toccanti discorsi e abiti che avrebbero dovuto far parlare. “È il mio momento, anche lui dovrebbe capirlo”. Ma poi succede il finimondo in diretta tv e, dietro le quinte, il disappunto di Chiara è evidente. Raggiunta da Fedez, infatti, afferma: “Meno male che non dovevi fare niente”. Fedez a quel punto replica di essere dispiaciuto, ma l’umore della Ferragni non migliora: “Avevo detto di non far casini”. La frustrazione di Chiara si manifesta anche davanti ai suoi collaboratori, esclamando: “Che due co****ni, min***a, non lo possiamo portare da nessuna parte”.
Fedez non può che darle ragione e ammette: “Ero completamente fuori di me e poco lucido”. Secondo Chiara, non ha scusanti: “Volevo il suo supporto, ma mi ha deluso”. Non è il bacio in sé a ferirla, ma il fatto che il marito non sia stato presente per lei come avrebbe voluto. Il rapper è costernato: “Quello che mi preoccupa è il danno arrecato a te, ti ho rovinato uno dei momenti più importanti della tua carriera”.