music biz

Francesca Michielin cade dalle scale di Sanremo: “Anche stavolta!”

La cantante sarà in gara con il brano “Fango in Paradiso”

Francesca Michielin cade dalle scale di Sanremo: “Anche stavolta!”

Credits: Instagram @francesca_michielin

10 Febbraio 2025

Redazione 105

Francesca Michielin, una delle artiste in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, ha subito un infortunio dopo essere caduta dalle celebri scale del Teatro Ariston. La cantante, che presenterà il brano Fango in Paradiso, ha condiviso sui social alcune immagini che la ritraggono con un tutore alla gamba destra, dimostrando grande autoironia nell’affrontare l’incidente. Nel suo post ha infatti scritto: “Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta”, facendo riferimento al suo brano del 2016 Nessun grado di separazione che si classificò al secondo posto durante quell’edizione del Festival.

Nonostante il piccolo incidente, l’artista veneta non sembra aver perso il sorriso e l’entusiasmo. Nelle foto pubblicate appare in un van con la gamba distesa e bloccata, ma serena e sorridente, con in mano il suo portafortuna. L’infortunio non dovrebbe compromettere la sua partecipazione al Festival, dove si esibirà con il brano che ha descritto come “una celebrazione della vita”, ispirato a sonorità del cantautorato pop internazionale. Per la serata delle cover, Michielin ha invece scelto di duettare con Rkomi sulle note di La Nuova Stella di Broadway di Cesare Cremonini, brano che considera significativo nel panorama musicale italiano.

Come detto, Francesca Michielin non è nuova al palco dell’Ariston. Il suo esordio sanremese risale al 2012, quando duettò con Chiara Civello. Nel 2016 con Nessun grado di separazione arrivò anche a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dopo la rinuncia degli Stadio. Successivamente, nel 2021, si classificò nuovamente seconda in coppia con Fedez con il brano Chiamami per nome. Oltre alla carriera da cantante, Michielin ha sperimentato diversi ruoli nel mondo musicale. Nel 2022 ha diretto l’orchestra per Emma Marrone al Festival di Sanremo, dimostrando grande versatilità. 

Di recente ha affrontato problemi di salute, tra cui un’operazione per la rimozione di un rene, ma ciò non le ha impedito di continuare la sua attività artistica. E ora, nonostante la caduta, Francesca è determinata a vivere con entusiasmo questa nuova esperienza sanremese, come conclude nel suo post: “Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire”. Sicuramente, però, prestando maggiore attenzione alle scale dell’Ariston che ogni anno tradiscono qualcuno.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su