music biz
Credits: Getty Images
13 Febbraio 2025
Redazione 105
Uno dei momenti più toccanti della seconda serata del Festival di Sanremo 2025 è stato senza dubbio quello che ci ha regalato Francesca Michielin. L’artista, in gara con il brano Fango in paradiso, non è riuscita a trattenere le lacrime subito dopo aver concluso la sua performance sul palco dell’Ariston. Appena terminata l’esibizione, Carlo Conti si è avvicinato a lei per consegnarle i tradizionali fiori di Sanremo, ma Francesca, visibilmente emozionata, ha lasciato che l’intensità del momento prendesse il sopravvento. “Oddio, scusate, grazie di cuore a tutti e tutte, buon Festival”, ha detto con la voce spezzata prima di lasciare il palco, mentre il pubblico in sala la applaudiva calorosamente.
Visualizza questo post su Instagram
Non si è trattato solo dell’emozione legata alla gara e alla grande opportunità di esibirsi a Sanremo. La cantante ha vissuto giorni complicati a causa di un infortunio alla gamba destra, conseguenza di una caduta avvenuta durante le prove. Questo ha reso la sua partecipazione ancora più difficile, costringendola a muoversi con stampelle e a indossare un tutore per evitare di aggravare la situazione.
Francesca ha spiegato come sia riuscita a stare in piedi sul palco: “Sto usando le stampelle e il tutore per non sovraccaricare e per lasciare che la guarigione vada avanti. I miei fisioterapisti mi hanno spedito il macchinario per la magnetoterapia da Desenzano del Garda. Sul palco riesco a resistere quella mezz’ora fasciata, mi hanno anche attaccato con lo scotch la scarpa al piede. Rimango in piedi solo per quei 3 minuti e mezzo, tempo dell’esibizione”, ha raccontato ai microfoni di Fanpage.
Nonostante le difficoltà, la sua performance è stata intensa ed emozionante. Fango in paradiso è un brano profondo e coinvolgente, e Francesca lo ha interpretato con una carica emotiva che ha toccato tanti. Sanremo è sempre un palco che amplifica le emozioni, e quella di Francesca Michielin è stata una delle più autentiche e sentite di questa edizione.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste