music biz
Credits: Getty Images
16 Febbraio 2025
Redazione 105
Da Viva Sanremo! al palco dell’Ariston, Alessia Marcuzzi torna a Sanremo 2025 con il suo mix di eleganza, ironia e spontaneità. Dopo aver condotto il DopoFestival – Sanremo Notte nel 2000, questa volta è al fianco di Carlo Conti e Alessandro Cattelan per la serata finale.
Fin dal suo ingresso, Marcuzzi sprigiona entusiasmo, abbracciando prima Carlo Conti, poi Mara Venier e persino uno spettatore a caso: "Quando sono felice, ho bisogno di contatto fisico!". Ma il suo show continua: in attesa di Rose Villain, si lancia nel gesto virale del graffio di Fuorilegge con Conti, poi esclama: "Mi sento male per quanto è bella, è proprio Fuorilegge!", scatenando l’applauso del pubblico.
Dopo un cambio d’abito, la conduttrice torna in scena con la sua solita ironia: "Voglio un abbraccio!". Quando Conti svela che il prossimo artista è Achille Lauro, la Marcuzzi sale sul palco e gli strappa un affettuoso abbraccio, prima che lui si esibisca con Incoscienti Giovani.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo carisma brilla anche nella presentazione di Giorgia, quando scherza: "Lo sai che io e Giorgia abbiamo la stessa voce? Quando presentiamo, non quando cantiamo. Magari ce l’avessi". E ancora, riferendosi all’autore del brano: "Di Fabbriconi, che poi sarebbe Blanco, ma è proprio ispirato".
Oltre alla sua travolgente ironia, il suo look total black firmato Claudia Scutti non passa inosservato: lungo, aderente, con maniche lunghe e collo alto, ma con una sorpresa: la schiena completamente scoperta. Entrando in scena di spalle, la conduttrice scherza: "Non si è vista abbastanza la scollatura, posso stare così?", prima di aggiungere: "Che poi sto molto comoda".
Tra abbracci, sketch virali e battute brillanti, Alessia Marcuzzi è senza dubbio una delle protagoniste assolute della finale di Sanremo 2025.