music biz
Credits: Instagram @giorgiopanarielloreal
17 Febbraio 2025
Redazione 105
Dopo aver portato a termine l’intensa settimana del Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti ha ritrovato un po’ di tranquillità, concedendosi un momento di relax con il suo grande amico Giorgio Panariello. I due, legati da un’amicizia di lunga data, si sono ritrovati a Sanremo e hanno dato vita a un siparietto divertente che ha subito conquistato i fan. Mentre si godevano una giornata di sole, probabilmente seduti al ristorante, Panariello ha ripreso il conduttore con il telefono, dando il via a uno scambio di battute ironico: “Via, è andata benino. Ti stai già preparando per il prossimo anno?”.
Visualizza questo post su Instagram
Carlo Conti, con il sorriso stampato sulle labbra, ha risposto: “No, per l’estate”, ironizzando sulla sua abbronzatura sempre al top. A quel punto, Panariello ha incalzato con un’altra domanda ironica: “Ma ti posso fare una domanda? Ma il 20% che non ti ha guardato, ma che guardavano?”. Conti, con ironia, ha replicato prontamente: “E dormivano”. Insomma, un breve scambio che ha sottolineato il clima di affetto tra i due, che condividono non solo una lunga amicizia, ma anche una carriera ricca di successi nel mondo dello spettacolo.
Durante la conferenza stampa conclusiva del Festival, Conti ha chiarito che né Giorgio Panariello né Leonardo Pieraccioni sarebbero stati presenti nella serata finale della kermesse. Molti si aspettavano una loro apparizione, data la storica collaborazione tra i tre, ma il conduttore ha spiegato il motivo della loro assenza con spirito scherzoso.
“Pieraccioni non è riuscito a trovare la crema solare che uso io” ha detto Conti “ed è a Firenze per girare il suo nuovo film”. Quanto a Panariello, il conduttore ha aggiunto che, pur essendo a Sanremo, ha scelto di trascorrere la giornata in albergo per fare da babysitter al figlio di Conti, mentre la sua fidanzata assisteva alla serata finale del Festival. Ha affermato: “Ci sarà la sua fidanzata in sala, mentre lui passerà la giornata in albergo a fare da baby sitter a mio figlio”.
Infine il direttore artistico ha spiegato che avere i suoi due storici amici sul palco quest’anno sarebbe sembrato banale, lasciando intendere che ogni edizione ha bisogno di rinnovarsi. Tuttavia i tre non perderanno occasione di ritrovarsi presto: oggi festeggeranno infatti insieme il compleanno di Leonardo Pieraccioni. Dopo una settimana intensa di spettacolo e musica, Carlo Conti può ora godersi un po’ di meritato riposo, circondato dall’affetto dei suoi più cari amici.