music biz
Credits: TikTok @roccohuntofficial
17 Febbraio 2025
Redazione 105
Al Festival di Sanremo 2025 non sono mancati momenti esilaranti e uno di quelli che ha fatto più discutere riguarda l’esclamazione di Damiano Romano, il giovane spettatore che, durante la prima serata della kermesse, ha rivolto a Rose Villain un curioso apprezzamento in dialetto napoletano: “Sei una pietra”. L’episodio ha fatto rapidamente il giro dei social, diventando virale e scatenando reazioni divertite tra gli utenti.
Damiano, presente in platea per sostenere l’amico Rocco Hunt, non immaginava certo che il suo commento sarebbe diventato un tormentone. E così il rapper napoletano ha deciso di affrontare la situazione con ironia, pubblicando un video su TikTok in cui ha messo in contatto, seppur virtualmente, Damiano e Rose Villain. Nel filmato, girato probabilmente dietro le quinte dell’Ariston durante la serata finale del Festival, Rocco Hunt riprende la scena scherzando con il suo amico. Il rapper scrive in didascalia: “Quando inviti il tuo amico all’Ariston e lui urla ‘Sei una pietra’ a Rose Villain”.
Nel video, il cantante si rivolge a Damiano con tono divertito: “Mi hai fatto fare una grandissima figuraccia”, esclama, mentre il ragazzo sorride. Rose Villain però non la pensa così e come già ha dimostrato in questi giorni risponde divertita: “Sei stato mitico”. Rocco Hunt, allora, rilancia la battuta che ha fatto impazzire i social: “Vedi che ora ti spedisce la maglia ‘Si na pret’“, riferendosi alla maglietta con la celebre scritta che la cantante ha indossato il giorno successivo all’accaduto. Infine il rapper confessa: “Gli ho detto pure: ‘Mi raccomando, Damiano, non farmi fare brutte figure’“, chiudendo il video tra le risate.
Dopo il Festival, in molti hanno cercato di scoprire di più su Damiano Romano, il ragazzo autore dell’esclamazione virale. Ha 30 anni ed è figlio del titolare di un bar a Salerno, locale che negli ultimi giorni è stato preso d’assalto dai fan incuriositi dalla vicenda. La madre di Damiano è intervenuta per difendere il figlio dalle critiche, sottolineando che il suo commento non era offensivo, ma solo un’esclamazione spontanea: “Ci sta. Rose Villain è una bella ragazza”.
@roccohuntofficial Finalmente ho confessato a @Rose Villain ♬ MILLE VOTE ANCORA - Rocco Hunt