music biz

Verona, Alfa duetta con una cantante di strada: il video è virale

Il cantautore genovese Alfa ha regalato un momento speciale ai fan duettando con un’artista di strada il suo brano “Il filo rosso”

Verona, Alfa duetta con una cantante di strada: il video è virale

Credits: Instagram @giolin__

25 Febbraio 2025

Redazione 105

Un'esibizione improvvisata che ha conquistato il web. Alfa, il cantautore genovese classe 2000, ha regalato ai passanti di Verona un momento indimenticabile, duettando con una cantante di strada il suo brano Il filo rosso.

L'artista, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con Vai!, si trovava in Piazza Bra quando è stato attratto dalla voce di Giolin, una giovane musicista che da due giorni incantava il pubblico con le canzoni di Amy Winehouse. Senza esitazione, Alfa ha deciso di unirsi a lei e insieme hanno dato vita a un'interpretazione emozionante del suo singolo di successo, che nel 2024 ha raggiunto la vetta della classifica Top Singoli ed è stato certificato disco di platino.

La scena ha attirato decine di passanti, che hanno ripreso l’esibizione con i loro smartphone. In poche ore, il video condiviso da Giolin è diventato virale su Instagram e TikTok, superando 1 milione di visualizzazioni. Lo stesso Alfa ha commentato il post con un semplice ma significativo "Buona musica", confermando ancora una volta la sua umiltà e passione per l’arte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GI (@giolin__)

L’evento ha dimostrato ancora una volta la semplicità e l’umiltà del cantante genovese, che ha iniziato a studiare la chitarra, l’ukulele e il pianoforte all’età di otto anni e ha pubblicato il suo primo mixtape nel 2017 in collaborazione con altri artisti genovesi. Nel 2021 è stato candidato ai Nastri d’Argento e ha ottenuto un triplo disco di platino con Cin Cin, Testa tra le nuvole pt.1, Sul più bello e Testa tra le nuvole pt.2.

Ora attendiamo i suoi due tour. Uno estivo, a partire dal primo luglio fino al 30 agosto con undici date per l’Italia e l’altro dal 29 ottobre al 20 aprile 2026, di cui la tappa a Genova programmata per il 22 novembre è già sold-out.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su