music biz

“Amici”, come ha reagito Emanuel Lo all’esibizione di Giorgia

I due si sono scambiati un tenero bacio appena la cantante è entrata in studio

“Amici”, come ha reagito Emanuel Lo all’esibizione di Giorgia

Credits: Mediaset Infinity

03 Marzo 2025

Redazione 105

Ieri pomeriggio è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, il talent show che si avvicina sempre di più alla fase del serale. La puntata si è aperta con la ballerina Raffaella che sperava di ottenere la maglia del serale. Determinata a dimostrare il suo valore, ha affermato: “Vorrei tanto tanto indossare quella maglia e far vedere ai professori e alla gente chi sono io. Volevo dimostrare quello che è mio e mettermi soprattutto alla prova in tutti i generi, dando il meglio”. Il suo impegno è stato premiato con tre sì dai professori, garantendole così un posto nella fase successiva della competizione.

Giorgia giudice speciale

Si è passati poi alla gara di canto, che ha visto come giudice speciale Giorgia, reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo con La Cura Per Me. Accolta con entusiasmo in studio, la cantante ha scambiato un tenero bacio con il compagno Emanuel Lo prima di salutare il pubblico. Maria De Filippi le ha dedicato parole affettuose: “Molto felice per te, davvero. È tutto meritatissimo, lo sai che lo penso”.

Nel corso della puntata, Giorgia ha scherzato con la maestra Celentano, dicendole: “A prescindere dalle opinioni, io ti capisco… non molla. Io so che quando devi discutere sei una roccia, tanto tanto tenace”. Emanuel Lo ha replicato ironicamente: “Ma dovrebbe difendermi”, al che Giorgia ha risposto con affetto: “Premessa, sei meraviglioso Emanuel. In 21 anni hai litigato più con lei che con me”.

Le esibizioni e la classifica

A quel punto Giorgia ha valutato le performance dei cantanti, stilando una classifica. Al primo posto ha messo Chiamamifaro con la seguente motivazione: “Che brava ed è una canzone difficile da cantare perché non ha spazio, sono tante parole. Era difficile mettere il proprio stile e lo hai fatto benissimo”. Al secondo c’è Luk3: “Mi colpisce essere a fuoco così giovani. Bravo, veramente. Tanta energia, notevole”. Al terzo posto troviamo Trigno: “Bravo, anche tu hai comunque il tuo in un pezzo che conosciamo perfettamente. Mi piace il tuo timbro graffiato”.

Seguono Vybes (“Un performer, bravo”), Senza Cri (“A me piaci un sacco, io già vi seguo. Mi aspettavo che uscissi di più su questo pezzo. Avrei fatto una tonalità più bassa per poi spingere”) e infine Deddè: “Mi permetto di dirti di insistere con la personalità, nella strofa non riuscivo a metterla a fuoco”.

Giorgia emoziona il pubblico con la sua esibizione

Dopo la gara, Giorgia ha incantato tutti cantando La Cura Per Me. Antonia, una delle allieve, si è commossa fino alle lacrime e qualcuno dal pubblico le ha urlato: “Hai vinto tu”, riferendosi al Festival di Sanremo, che quest'anno ha visto trionfare Olly. Al termine dell’esibizione, Emanuel Lo l’ha applaudita con entusiasmo, esprimendo con i gesti il suo orgoglio.

Nel corso della puntata, Chiamamifaro ha conquistato la fiducia di Anna Pettinelli dopo diverse esibizioni. Trigno ha tentato di ottenere la maglia dorata, ma si è dovuto scontrare con il parere contrario di Rudy Zerbi. Anche Vybes ha affrontato lo stesso percorso, con Cuccarini e Zerbi a favore, mentre la Pettinelli si è opposta: “Vorrei tantissimo dirti di sì, ma non posso. Faccio ancora fatica a sentire le tue parole”. Stesso ha provato a fare Senza Cri, ma senza successo. 

Infine tanto Sanremo: tra gli ospiti che si sono alternati, infatti, i Coma_Cose che hanno portato sul palco Cuoricini, e Francesca Michielin, che ha cantato Fango in Paradiso. La corsa al serale si fa sempre più serrata e le emozioni non mancano: chi riuscirà a conquistare gli ultimi posti disponibili?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su