music biz

Chiara Iezzi: “Per tutti avevo abbandonato la nave in difficoltà”

Il periodo di distacco con la sorella, ma anche la passione per la recitazione: l’intervista alla cantante

Chiara Iezzi: “Per tutti avevo abbandonato la nave in difficoltà”

Credits: Instagram @chiaraiezzi_official

27 Marzo 2025

Redazione 105

Per 10 anni le sorelle Paola e Chiara Iezzi sono rimaste separate a causa di tensioni e incomprensioni. Ma cosa è successo davvero? A parlarne è stata Chiara – a cui all’epoca è stata attribuita la colpa del distacco – in un’intervista a F in cui ha spiegato: “Paola era ferita e mi stava lontano. Conoscenti e amici mi colpevolizzavano. Per tutti ero il comandante che aveva abbandonato la nave nel momento di difficoltà, la st***za”.

Le difficoltà nel mondo della musica e l’allontanamento

In realtà il problema erano le opportunità che sembravano mancare: “Cercavamo una casa discografica disposta a sostenerci, oppure una svolta per la promozione, magari il ritorno delle tv. E invece tutto taceva”. E questo le ha portato ad allontanarsi. 

La nonna “cupido”: il pranzo che le ha riavvicinate

Ma c’era una persona che non ha mai accettato quella distanza: la loro nonna. Così, determinata a ricomporre la famiglia, ha organizzato un evento a cui nessuna delle due poteva sottrarsi. “È successo a un pranzo di Natale in famiglia voluto tenacemente dalla nonna”. Lì qualcosa è cambiato: c’è stato un piccolo passo in avanti e col tempo le due sorelle si sono a poco a poco ritrovate fino al 2023 quando sono tornate sul palco e hanno riscoperto un legame che non era mai andato via per davvero.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paola Iezzi (@paolaiezzireal)

La seconda vita di Chiara: dalla musica alla recitazione

Adesso Chiara oltre alla musica porta avanti anche la passione per la recitazione. Qualcosa non di nuovo, ma che già aveva scoperto a 18 anni: “Mi ha contattato un attore conosciuto sul set di un video musicale. Mi ha detto: ‘C’è un regista che vorrebbe farti un provino a Roma’. Ma non ero una di quelle diciottenni che prendono da sole il treno e vanno e la carriera musicale aveva iniziato ad andare benissimo”. Poi, però: “Intorno al 2010, mi sono trasferita in un nuovo appartamento e sotto casa c’era una scuola di recitazione. “‘Potrei provare’, mi sono detta. E mi sono iscritta ai corsi serali”. 

Sul set ha interpretato il ruolo della madre, ma nella vita reale non ha avuto figli: “Il destino non ha voluto che accadesse, ma immagino che sarei stata una madre molto dolce, persino troppo permissiva. Imporre divieti mi fa sentire in colpa”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Iezzi (@chiaraiezzi_official)

Il gossip: lo stesso uomo per entrambe

Quanto al lato sentimentale, ha atto molto parlare il fatto che per alcuni mesi le due sorelle siano uscite con lo stesso uomo senza saperlo: “Forse l’idea di poter stare con entrambe era una sua fantasia… Più volte è capitato che ci dicessero: ‘Vi vorrei tutte e due’”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su