music biz
Credits: Getty Images e Instagram @luk3official_
08 Aprile 2025
Redazione 105
La terza puntata del Serale di Amici 24, andata in onda lo scorso sabato, ha visto l’eliminazione di Luk3, nome d’arte di Luca Pasquariello. Il giovane cantante, tra i più apprezzati dal pubblico, ha perso al ballottaggio finale contro TrigNO, uscendo definitivamente dalla gara.
Luk3 faceva parte della squadra guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo ed è stato protagonista di un percorso intenso e ricco di crescita. Dopo l’eliminazione, avvenuta in casetta di fronte agli altri allievi, il giovane artista ha deciso di tornare sui social per condividere le sue emozioni e fare un bilancio della sua esperienza con parole piene di gratitudine e consapevolezza.
Ha infatti scritto: “Sono felice perché a 18 anni so già cosa farò per tutta la vita. Palchi, adrenalina, scrivere e cantare fino a perdere la voce è tutto quello che voglio. Ne esco vincitore, non perché abbia una coppa tra le mani, ma perché porto con me un bagaglio enorme di esperienza che mi accompagnerà per sempre. La vittoria più grande è aver trovato me stesso e la mia musica lungo questo percorso. E il bello deve ancora venire. Non vedo l’ora di incontrarvi, di cantare insieme a voi le mie canzoni, di condividere ogni singola nota con chi ha creduto in me fin dal primo momento. Dirvi ‘grazie’ sarebbe riduttivo”.
Nel suo lungo messaggio, Luk3 ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto durante l’esperienza nel talent, partendo da Maria De Filippi, passando per la produzione e soprattutto per la sua coach Lorella Cuccarini, che lo ha difeso più volte dalle critiche della professoressa Anna Pettinelli. “Grazie Maria, grazie Lorella e grazie infinite a tutta la produzione perché avete creduto in quel diciassettenne che sembrava provenire dal paese dei balocchi, avete portato quel ragazzino a scoprire tante cose di sé e a tirar fuori tutte quelle emozioni che spesso tendiamo a nascondere”.
Con l’eliminazione dalla gara di Luk3, i concorrenti ancora in gara sono: Chiamamifaro (Angelica Gori), Antonia Nocca, Jacopo Sol, Alessia Pecchia, Daniele Doria e Chiara Bacci per la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano; Senza Cri (Cristiana Carella) e Francesco Fasano per Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo; Nicolò Filippucci, TrigNO (Pietro Bagnadentro) e Francesca Bosco per Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. Ora il prossimo appuntamento è per la quarta puntata del Serale che andrà in onda sabato 12 aprile in prima serata su Canale 5.
Visualizza questo post su Instagram