music biz
Credits: Instagram @giorgia e Mediaset Infinity
14 Aprile 2025
Redazione 105
Durante la puntata di ieri di Verissimo, Emanuel Lo è stato ospite insieme a Lorella Cuccarini, in collegamento direttamente dallo studio di Amici 24. I due professori del talent show hanno condiviso riflessioni sul loro percorso nella scuola e sulla complicità che li lega come colleghi. Ma il momento più toccante è arrivato quando Giorgia, la compagna di Emanuel, gli ha dedicato una commovente lettera d’amore.
Silvia Toffanin ha aperto l’intervista con un tono scherzoso: “Quest’anno siete dei performer”, riferendosi ai guanti di sfida lanciati tra professori. Cuccarini ed Emanuel Lo hanno riso, sottolineando il clima di gioco che si respira nel programma. “Anna Pettinelli vi sta dando del filo da torcere” ha aggiunto la conduttrice. Emanuel ha risposto con ironia: “Ci ha messo alla prova, sta iniziando a crederci. Questo mi piace e mi spaventa anche. Che novità che ho mostrato gli addominali. Non era un guanto sensualità, c’era Rudy di mezzo”.
La Toffanin ha poi chiesto ai due ospiti se i loro figli abbiano intenzione di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Cuccarini, mamma di quattro figli, ha raccontato che nessuno di loro ha scelto di seguire le sue orme, pur apprezzando il lavoro artistico. Emanuel, invece, ha parlato del figlio Samuel, avuto con Giorgia: “Per lui adesso esiste solo la palla da calcio. Quando c’era il Covid, si è appassionato alla breakdance, era predisposto, ma poi ha abbandonato tutto. Sono molto felice di lui, possiamo parlare di tutto a casa”.
Silvia Toffanin ha ricordato il gesto romantico di Emanuel, che aveva sorpreso Giorgia durante Sanremo, raggiungendola prima della finale. Lui ha commentato: “Se quello vuol dire essere romantico, allora lo sono. Non potevo non andare, sentivo che aveva bisogno di me”.
La sorpresa però questa volta è toccata a lui: una lettera letta nello studio di Amici, scritta proprio da Giorgia. Queste le sue parole: “Dopo tutti questi anni riusciamo ancora a sorprenderci e ridere insieme e a scoprire cose nuove ogni giorno. Sei un uomo meraviglioso e non parlo solo degli addominali perché, come dice la canzone, oltre agli addominali c’è di più”.
Visibilmente emozionato, Emanuel ha replicato: “Stupenda, bellissima, in questa lettera la ritrovo e mi ci ritrovo. Quello che noi siamo e che abbiamo da 22 anni è profondo. Ci lega un amore profondo che viviamo con ironia. È una lettera bellissima e ogni parola è un sorriso e una lacrima”. Lorella Cuccarini ha concluso con dolcezza: “Li vedo tanto affiatati e tanto vicini, malgrado i lavori li tengano distanti”.
Visualizza questo post su Instagram