music biz
Credits: Mediaset Infinity e Instagram @chiamamifaro
14 Aprile 2025
Redazione 105
Dopo l’eliminazione dal Serale di Amici 24, Chiamamifaro ha affidato ai social le sue prime riflessioni su questa intensa avventura. La giovane cantautrice è stata battuta al ballottaggio finale da Senza Cri durante la puntata andata in onda sabato 12 aprile. Rientrata a casa, Angelica Gori ha voluto ringraziare chi l’ha sostenuta e condividere il bilancio di un percorso umano e artistico che l’ha profondamente segnata.
Nel lungo post pubblicato su Instagram, Angelica ha ripercorso i sei mesi trascorsi nella scuola di Amici, che ha definito come i “più assurdi della mia vita”. Nonostante la sua natura riservata, è riuscita a mostrarsi per quella che è, facendo emergere non solo la sua musica, ma anche la sua parte più autentica e vulnerabile.
“E se finirà, sarà solo un effetto di scena. Se hai bisogno sai che mi trovi qua”. Così si apre il messaggio di Chiamamifaro, che poi continua con parole intense e sentite: “Ho sempre lasciato che la musica parlasse per me, perché era l’unica cosa che mi ha sempre fatto sentire giusta, libera. Dentro la scuola di ‘Amici’ ho imparato a far parlare anche Angelica e ho scoperto che non era poi così male. Mi sono sentita giusta, poi sbagliata, poi grande, poi piccola, amata e odiata, malinconica, felicissima, capita”.
E ancora aggiunge: “Oggi mi guardo indietro e ho la certezza di essermi raccontata in maniera sincera, autentica, gentile. Come avrete capito sono una persona riservata, che però ha provato a farvi entrare nella sua testolina. Spero di esserci riuscita. Ho lasciato un pezzettino di cuore in ogni esibizione che ho fatto, in ogni canzone che ho scritto. Ho lasciato un pezzettino di cuore ad ognuno dei miei compagni di viaggio, coinquilini e soprattutto amici che ringrazierò sempre. Esco di qua ancora più certa di chi sono e di chi sarò, della musica che faccio e di quella che farò”.
Un passaggio toccante è quello rivolto a Maria De Filippi, che ha avuto un ruolo importante nel suo percorso: “Grazie Maria, perché da te mi sono sentita capita dal primo giorno che sono entrata nella scuola”. Angelica ha voluto sottolineare l’appoggio ricevuto non solo dalla conduttrice, ma anche da tutta la produzione e redazione del programma, che le ha permesso di sentirsi sempre accolta e mai sola.
Il post si chiude con uno sguardo carico di speranza e gratitudine verso il futuro, con la promessa di continuare a fare ciò che ama: “Grazie anche ad ognuno di voi che ha avuto una parola buona per me. Grazie a chi c’era prima e a chi si è aggiunto strada facendo. Non vedo l’ora di vedervi tutti sottopalco quest’estate a far la cosa che più amo fare al mondo”.
Visualizza questo post su Instagram