105 FRIENDS
music biz
Credits: Instagram @_sarahtoscano_
24 Aprile 2025
Redazione 105
Sarah Toscano ha raccontato il suo percorso nel mondo della musica durante una chiacchierata nel podcast Non lo faccio x moda, condotto da Giulia Salemi. La giovane cantante ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera, a partire dal difficile casting ad Amici, che l’ha segnata nel profondo ma che, con il tempo, si è rivelato un’esperienza fondamentale.
La sua prima interazione con Maria De Filippi, regina indiscussa del talent, non è stata delle più incoraggianti. Sarah ricorda con sincerità quell’incontro che ha rischiato di compromettere tutto:
“Ho fatto il primo casting davanti a lei, quindi è lì che l’ho conosciuta. Non mi ha dato un bellissimo giudizio. Mi aveva detto che non le era piaciuta la canzone. Spero l’abbia fatto per vedere come reagivo”.
Una frase che le è rimasta impressa, tanto da farla tornare a casa con le lacrime agli occhi.
“Non le è piaciuta la scelta della canzone. Ha detto che, secondo lei, non era adatta a me, quindi ero un po’ terrorizzata. Sono tornata in treno piangendo, disperata”.
Quel “no” iniziale, tuttavia, si è trasformato presto in una seconda possibilità. Sarah è stata richiamata per entrare nella scuola di Amici e ha saputo dimostrare tutto il suo talento, al punto da vincere la ventitreesima edizione del programma. Una vera e propria rivincita personale e professionale, che l’ha poi portata a calcare il palco dell’Ariston e trionfare anche a Sanremo 2025. Il suo percorso, iniziato tra le difficoltà, è diventato simbolo di determinazione con la giovane cantante che ha mostrato tutte quelle qualità che spesso fanno la differenza nel mondo dello spettacolo.
Visualizza questo post su Instagram
Tra una domanda e l’altra, non poteva mancare un riferimento alla sua vita sentimentale. Negli ultimi mesi, il nome di Sarah è stato accostato a quello del tennista Matteo Berrettini, ma la cantante ha chiarito subito la situazione: “Io non l’ho mai conosciuto, non ci siamo mai scritti”, ha detto senza giri di parole.
L’unico “incontro” tra i due è stato, a quanto pare, virtuale: una risposta scherzosa a una domanda di Style Magazine, dove Sarah aveva dichiarato: “Ti amo”, come risposta a “Se entrasse Matteo Berrettini cosa gli diresti?”. Una battuta, forse, ma che il web ha trasformato in un flirt inesistente. D’altronde, come dice Sarah, “Il gossip a volte va un po’ oltre”.
Visualizza questo post su Instagram