music biz
Credits: Instagram @giorgia e @emanuelloofficial
28 Aprile 2025
Redazione 105
Il 26 aprile è stato un giorno speciale per Giorgia, che ha festeggiato il suo 54° compleanno. Per l’occasione, il compagno Emanuel Lo ha condiviso sui social un tenero scatto che li ritrae insieme in un luogo davvero insolito: un semplice parcheggio, trasformato, grazie al loro amore, in un angolo meraviglioso.
La foto è accompagnata da una dolcissima dedica, che ha conquistato i fan della coppia:
“Anche un parcheggio può diventare un posto meraviglioso, tanti auguri Giorgia mia”.
Un messaggio semplice e autentico che racconta tutto l’affetto che li lega da oltre vent’anni.
Ma oltre agli auguri del compagno, a Giorgia sono arrivati tutti quelli dei fan. Per questo motivo la cantante ha voluto ringraziarli su Instagram per l’ondata di affetto ricevuta, scrivendo: “E lo so, non ho l’età, in questa giornata particolare per tanti, io nel mio angolo di vita mi tengo stretto il vostro affetto che è grande e prezioso, e che ricambio con tutto il cuore. Grazie a tutti per gli auguri”.
Giorgia ed Emanuel Lo sono legati sentimentalmente da più di 20 anni. Il loro incontro fu segnato da un colpo di fulmine, come raccontato dal coreografo e professore di Amici in un’intervista al settimanale Chi: “Dalla prima volta che ci siamo visti c’è stata una scintilla”.
Prima di conoscere la cantante, Emanuel era convinto di voler tenere separati vita privata e professionale. Tuttavia, di fronte alla forza del sentimento che provava per Giorgia, ogni resistenza è venuta meno. Dalla loro relazione è nato Samuel, il figlio della coppia, che oggi ha 15 anni.
Nel corso degli anni Emanuel Lo ha dimostrato di essere il primo e più grande sostenitore di Giorgia. In particolare durante la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2025, dove si è classificata sesta con il brano La cura per me, il coreografo ha confessato di averla ammirata “con gli occhi dell’incanto”.
A dimostrazione del loro amore ancora vivissimo, di recente Giorgia ha dedicato a Emanuel una romantica lettera d’amore, letta da lui stesso nello studio di Amici durante un collegamento con Verissimo: “Dopo tutti questi anni riusciamo ancora a sorprenderci e ridere insieme e a scoprire cose nuove ogni giorno. Sei un uomo meraviglioso e non parlo solo degli addominali perché, come dice la canzone, oltre agli addominali c’è di più”.
Visualizza questo post su Instagram