Loading

music biz

Ermal Meta: “Fortuna non è la mia prima figlia, ne ho altre due”

Redazione 105

Un legame che va oltre l’adozione

Ermal Meta ha condiviso con il pubblico un’emozionante storia familiare che è rimasta nascosta fino ad oggi. Oltre alla piccola Fortuna, nata a giugno 2024 dalla sua relazione con Chiara Sturdà, Ermal è anche papà di altre due ragazze che sono parte della sua vita da ormai tre anni. Le due ragazze, che vivono in un orfanotrofio in Albania, si sono legate a lui e a Chiara durante una visita a un centro di accoglienza.

A 18 anni andranno a vivere con loro 

Ermal ha raccontato di aver conosciuto le due giovani quando avevano solo 15 anni, ma poiché lui e Chiara non erano ancora sposati, non hanno potuto procedere con l’adozione. Nonostante ciò, il legame che si è instaurato tra loro è profondo e forte come ha raccontato a Vanity Fair: “Le abbiamo conosciute che avevano 15 anni, ma, non essendo sposati, non potevamo adottarle. A giugno compiranno 18 anni e potranno venire a vivere con noi. Ma sono già le nostre figlie da tre anni. Non ne ho mai parlato…”,

L’incontro con le due ragazze

Ermal ha spiegato che questo incontro è avvenuto durante una serie di attività di beneficenza in Albania. Una delle suore che gestiva l’orfanotrofio, un personaggio fondamentale nella vita delle ragazze, lo contattò per un incontro. “Mi chiama la suora che cresceva, e sostanzialmente ha salvato le ragazze, che io già conoscevo essendo andato varie volte in quella casa famiglia, e mi dice che si trovano in città per fare un mercato di beneficenza. Cerco quindi di vederle (...) Le vado a prendere e andiamo a pranzo fuori. (...) Ero in macchina con loro, a un certo punto mi giro e dico: ‘Ragazze, ma voi che cosa dovete fare quest’estate?’. ‘Ah, no, niente’. ‘Se volete venire in vacanza con me e Chiara…’. Loro erano felicissime, la suora mi guardava perplessa, e io mi rendo conto un attimo dopo che non l’ho chiesto a Chiara. Così poi torno a casa e dico: ‘Amore, ti devo dire una cosa’. Le ho spiegato, ma anche lei era felicissima”.

La loro reazione all’arrivo di Fortuna

Quando Ermal e Chiara hanno annunciato che sarebbero diventati di nuovo genitori, le due ragazze hanno reagito con sorpresa. “È stato un momento incredibile. Si sono guardate… Io le ho subito rassicurate: ‘Non cambia niente, avrete una sorella in più’. Loro cercavano di mostrarsi felici. Ma lo capisco, perché in orfanotrofio quando vengono delle coppie, le ragazze più grandi si mettono sempre in disparte. Me lo avevano spiegato loro: le grandi non le vuole nessuno. E io avevo risposto d’istinto: ‘Ma vi voglio io’”.

L’attesa dell’arrivo in Italia

Ora, la coppia sta aspettando con ansia il giorno in cui le ragazze, che presto compiranno 18 anni, potranno finalmente trasferirsi in Italia. “Non vediamo l’ora, abbiamo già sistemato le stanze. C’è tanto amore che le aspetta”. Un amore che, come ha detto Ermal, non ha bisogno di formalità legali per essere vero e duraturo. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.