music biz

Maglia del Serale di Chiamamifaro in vendita: la replica al fan

La maglia del Serale finisce su TikTok

Maglia del Serale di Chiamamifaro in vendita: la replica al fan

Credits: Mediaset Infinity

05 Maggio 2025

Redazione 105

Un gesto fatto con il cuore si è trasformato in un piccolo caso social. È quello che è successo a Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori, una delle protagoniste di Amici 24, che ha deciso di regalare la maglia dorata del Serale a uno dei suoi fan. Tuttavia il destinatario del dono ha scelto una strada diversa da quella attesa: la maglia è finita su TikTok, in vendita come fosse un gadget qualsiasi.

Il commento della cantante

La cantante ha notato la vendita online grazie a uno screenshot circolato sui social, dove si leggeva chiaramente il messaggio: “Chi è interessato alla maglia di Chiamamifaro? È in vendita, la vendo solo io quella ufficiale”. La reazione di Angelica è arrivata poco dopo, diretta e ironica, ma anche un po’ pungente: “La voglio io. Quanto chiedi?”. Una battuta che ha spaccato il pubblico con tanti che hanno letto un chiaro disappunto per il gesto del fan.

Un legame speciale con il pubblico

Chiamamifaro non è stata l’unica a donare la propria maglia del Serale: anche altri concorrenti come Luke hanno voluto lasciare un ricordo concreto ai loro sostenitori. Ma questo caso in particolare ha colpito l’opinione pubblica perché mette in discussione il senso del rapporto tra artista e fan, soprattutto in un’epoca dove tutto può essere monetizzato, perfino un regalo.

Il percorso ad Amici 24 e il ritorno alla realtà

Eliminata durante la puntata del 19 aprile, Chiamamifaro ha parlato del suo cammino nel talent durante un’intervista a Verissimo. Ha raccontato le emozioni del rientro a casa, dopo mesi vissuti all’interno della “bolla” di Amici: “Tornare alla quotidianità è stato strano, mi sto ancora riabituando alla vita vera fuori dalla bolla di ‘Amici’. Ma sono stata accolta da tanto amore. La mia famiglia? Sono tutti contentissimi, è stata una festa tornare a casa. Tutti avevano delle parole buone per me”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su