music biz
Credits: Instagram @humorgruppen.kaj e Getty Images
13 Maggio 2025
Redazione 105
Stasera, martedì 13 maggio il via alle semifinali della 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest, poi il 17 maggio la finalissima.
L’attenzione è tutta sui finalisti e chi sarà proclamato vincitore e Chat GPT ha già fatto il suo pronostico: secondo l’intelligenza artificiale, la Svezia sarà la vincitrice di questa edizione.
Attraverso un’analisi dettagliata, l’intelligenza artificiale ha ipotizzato chi vincerà la finale dell’Eurovision Song Contest: sarà la Svezia con KAJ e il brano Bara Bada Bastu con una probabilità del 30%. Grazie al suo stile pop, l’originalità e la memorabilità, è destinato a raggiungere il podio. La Svezia, inoltre, ha già vinto 7 volte, dimostrando un’ottima capacità di coniugare qualità e appeal internazionale.
La previsione è basata su una serie di criteri analizzati da ChatGPT:
Secondo Chat GPT, l’insieme di questi fattori porta a un’unica conclusione: la Svezia è destinata a vincere la finale, ma attenzione a un possibile ribaltone last minute da parte della Francia, soprattutto se la performance live di Louane sarà all’altezza delle aspettative emotive. Il verdetto ufficiale, però, arriverà solo il 17 maggio, quando il pubblico e i giudici decreteranno il vincitore definitivo.