music biz
Credits: youtube @disneychannel e Profilo Instagram @heyclayton
20 Maggio 2025
Redazione 105
Clayton Snyder, conosciuto da milioni di fan come Ethan Craft nella serie Lizzie McGuire, è tornato a far parlare di sé, ma in una versione completamente diversa. A 37 anni, l’ex idolo delle adolescenti è oggi quasi irriconoscibile rispetto al ragazzino dallo sguardo sognante e dai capelli fluenti che ha fatto innamorare le telespettatrici nei primi anni 2000.
Addio ciuffo perfetto, benvenuta barba brizzolata
Nel 2001, a soli 13 anni, Clayton è stato catapultato sotto i riflettori interpretando il bel tenebroso del liceo accanto a Hilary Duff in Lizzie McGuire. Oggi il suo aspetto è decisamente cambiato: al posto della chioma lunga e curata, sfoggia capelli corti e una barba incolta sale e pepe, accettando con naturalezza il passare del tempo. L’attore non ha mai smesso di aggiornare i suoi fan tramite Instagram, dove conta quasi 60.000 follower, condividendo scorci della sua vita attuale e del suo look decisamente più maturo.
Dopo il successo della serie e di Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, Snyder ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi ad altri interessi, in particolare allo sport. In un’intervista del 2022 a E!, ha raccontato: “Francamente, quando lo show finì, ero quasi sollevato. Mi sono detto: ‘Ok, fiuu, si va al liceo, nuovo capitolo, è fatta. Vediamo come sarà’. E poi mi hanno detto: ‘Ehi, vuoi fare il film di Lizzie McGuire?’”.
Clayton aveva appena fatto ingresso nella squadra di pallanuoto del liceo, ma abbandonò per girare il film. Una scelta che pesò molto su di lui: “È stata proprio quella decisione che mi ha fatto smettere completamente di recitare. Ero molto giù in quel periodo. Sentivo davvero il desiderio di far parte di una squadra in tutto ciò che facevo. E nel film questo spirito c’era, ma per qualche motivo il non essere con la mia squadra di pallanuoto mi è pesato tantissimo. Così dopo il film ho detto: ‘Ok, è fatta, questa è la mia strada’”.
Dopo quasi dieci anni lontano dalle scene, Clayton è tornato a recitare nel 2014, partecipando a vari cortometraggi e serie come NCIS, oltre a film come My Friend Violet, Hide in the Light e Ham on Rye.
Sul fronte privato, dal 2020 è sposato con l’attrice Allegra Edwards, con cui ha avuto un figlio, Howard, nato nel 2022. E sul suo passato Disney, Snyder non ha alcun rimpianto: “È qualcosa che ha avuto un impatto molto positivo sulla maggior parte delle persone che me lo ricordano, ed è un’esperienza per cui sono molto grato”.
Visualizza questo post su Instagram