105 FRIENDS
music biz
Credits: Mediaset Infinity
22 Maggio 2025
Redazione 105
Antonia ha sfiorato la vittoria nella categoria Canto dell’edizione Amici 24, arrivando tra i finalisti ma cedendo il passo a TrigNO nella battuta conclusiva. Nonostante la sconfitta, ha conquistato un riconoscimento prestigioso: il Premio della Critica, assegnato dai giornalisti, che ha celebrato il suo percorso intenso e coerente all’interno del talent condotto da Maria De Filippi.
Subito dopo la fine della puntata finale, la cantante ha condiviso con Witty TV le sue prime emozioni, tra dispiacere e gratitudine. “Vi dico la verità, ci tenevo a vincere la categoria essendo così vicina, comunque era un desiderio, però sono contentissima”.
Visualizza questo post su Instagram
Durante il Serale, Antonia ha dimostrato una continua crescita artistica ed emotiva. Il palco di Amici è diventato per lei un’occasione di riscatto, dopo un periodo in cui aveva perso fiducia in se stessa e nel proprio talento. “Dall’inizio del Serale, qualsiasi cosa fosse successa sarebbe andata bene per me. Non vedo l’ora di vedere le persone fuori, da quando sono entrata, vedevo la classifica ed ero sempre su, mi sono detta: ‘Wow’, è stata la prima cosa della mia vita che mi ha permesso di darmi un po’ d’amore perché è l’unica cosa che mi rende felice: quando vedevo quelle classifiche mi dicevo che non ero mai arrivata prima da nessuna parte. Io non ho mai vinto nessun premio, mai, quindi mi rendeva molto orgogliosa di me. Ero convinta di non saper più cantare, per un miliardo di motivi, ed essere qui adesso è fantastico”.
Nonostante non abbia trionfato nella competizione, Antonia ha già davanti a sé una nuova avventura musicale: l’uscita del suo primo EP, intitolato Relax, disponibile da domani in formato fisico e digitale per Eclectic Records/Warner Music Italy.
Visualizza questo post su Instagram
Il disco raccoglie i brani presentati durante il programma, come Romantica, Relax, Dove ti trovi tu e Giganti, insieme a due inediti: Weekend e Le curve. Un progetto che accompagnerà la giovane artista lungo l’estate e che rappresenta il primo importante passo discografico dopo l’esperienza televisiva.