music biz

Miley Cyrus: “Finita in terapia intensiva, la gamba si disintegrava”

Forse all’origine alcune scene in cui rotolava a terra sulla Walk of Fame

Miley Cyrus: “Finita in terapia intensiva, la gamba si disintegrava”

Credits: Getty Images

27 Maggio 2025

Redazione 105

Miley Cyrus ha vissuto un’esperienza drammatica che l’ha portata in terapia intensiva a causa di una grave infezione sviluppatasi dopo le riprese notturne del suo nuovo film girato sulla Hollywood Walk of Fame. La cantante e attrice, vincitrice di un Grammy, ha raccontato tutto con schiettezza durante un’intervista al Jimmy Kimmel Live!.

 

Il ricovero improvviso

Le riprese del progetto, ambientate di notte per risparmiare sui costi e sfuggire alla folla, si sono rivelate un rischio. L’artista ha spiegato che i sintomi sono peggiorati rapidamente, fino al ricovero d’urgenza. “Abbiamo girato il video a ottobre, e a novembre, proprio il Giorno del Ringraziamento, sono finita in terapia intensiva”, ha raccontato Miley. La mia gamba ha iniziato a disintegrarsi… proprio intorno al ginocchio”.

Il medico le ha chiesto se avesse idea di come potesse essersi infettata, e lei ha ricordato subito le scene in cui rotolava a terra sulla Walk of Fame. Ma il dettaglio più scioccante è stato il commento del chirurgo. “Sentirmi dire ‘che schifo’ da uno che apre cadaveri per mestiere… è stato assurdo. Questi fanno operazioni al cervello, e guardando il mio ginocchio mi dicevano che era disgustoso”.

 

Il film e le spese per il budget  

Il film, una sorta di pop opera che accompagna l’uscita del suo nono album in studio, Something Beautiful, è stato descritto da lei stessa come “un’esperienza visiva unica alimentata dalla fantasia. Il disco arriverà il 30 maggio, mentre il debutto cinematografico è previsto per il 12 giugno.

Con la consueta autoironia, Miley ha ammesso di aver gestito il budget con priorità originali. “Avevo un grande sogno, e anche un buon budget in realtà. Ma ho speso tutto per i vestiti”.

 

Le riprese notturne sulla Walk of Fame

Il momento più critico è stato proprio durante le riprese notturne sulla Walk of Fame, scelte per motivi economici. “Quando è arrivato il momento di girare alla Walk of Fame, mi hanno chiesto se l’avessi affittata. E io ho risposto: ‘Andiamo nel cuore della notte, tanto di notte non c’è nessuno’”. Ma quella che sembrava una trovata geniale si è trasformata in un errore: “Ma avete mai visto com’è la Walk of Fame di notte? Ho pensato fosse il mio ultimo giorno”.

Alla fine, con un sorriso amaro, ha concluso: “Inizialmente mi sono sentita in colpa per aver ‘rovinato’ il video con questa storia così ‘squallida’”. Jimmy Kimmel ha risposto con un elogio sincero: “No, quello che hai fatto è stato sacrificarti per quest’opera. Hai quasi dato la vita per questo film”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su