music biz

Karol G, in arrivo il singolo “Latina Foreva”: il videoclip virale

Una celebrazione dell’identità latina

Karol G, in arrivo il singolo “Latina Foreva”: il videoclip virale

Credits: Ufficio Stampa

28 Maggio 2025

Redazione 105

KAROL G, vera e propria icona della musica latina, torna con il nuovo singolo Latina Foreva, già pronto a infiammare le radio italiane a partire da venerdì 30 maggio. Dopo il successo planetario di Si Antes Te Hubiera Conocido, brano doppio Disco di Platino e canzone latina più trasmessa in Italia nel 2024, la cantante colombiana firma un nuovo inno alla femminilità latina, carico di ritmo, colore ed energia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KAROL G (@karolg)

Un videoclip che scalda anche la neve

Il video ufficiale del brano, diretto da Pedro Artola, ha già superato i 6 milioni di visualizzazioni in soli 5 giorni. Ambientato tra i laghi innevati di Mammoth, in California, racconta con ironia e orgoglio l’idea che le donne latine portino il calore ovunque vadano. Accanto a KAROL G, il celebre chitarrista Jose del Tomate, in una narrazione visiva che contrappone il gelo paesaggistico al fuoco culturale e identitario del cast.

La canzone è su tutti gli aspetti dell’essere latina ha dichiarato Karol G. “Le nostre curve, il fatto che siamo l’anima della festa, tutti nel mondo vogliono essere latini. Penso che l’energia che portiamo sia contagiosa!”.

Tra reggaeton e orgoglio culturale

Latina Foreva è una celebrazione dell’identità latina, con sonorità pop e reggaeton che richiamano gli anni Duemila, ma con un sound attuale prodotto da Mazzarri e Misha. È un manifesto di orgoglio femminile e culturale, che riafferma lo stile unico dell’artista colombiana, sempre in bilico tra radici e innovazione.

Una carriera inarrestabile

Nata a Medellín nel 1991, Carolina Giraldo Navarro, in arte KAROL G, ha scalato le classifiche mondiali a partire dal 2019 con Tusa (feat. Nicki Minaj). Tra i suoi successi Provenza, TGQ con Shakira, e l’album Mañana Será Bonito, che ha segnato la storia come il primo disco interamente in spagnolo di una donna a raggiungere la #1 della Billboard 200.

Nel 2025 è protagonista del documentario Karol G: Mañana fue muy bonito su Netflix, che racconta la sua ascesa da Medellín alla vetta della musica mondiale. Nel frattempo, continua a collezionare riconoscimenti: 6 Latin Grammy, 1 Grammy Award, il titolo di “Donna dell’anno” secondo Billboard, e una serie di performance memorabili, tra cui il duetto con Andrea Bocelli in Vivo por Ella.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su