music biz
Credits: Instagram @jacoposol
29 Maggio 2025
Redazione 105
Piccola odissea urbana per Jacopo Sol, il giovane cantante che ha conquistato il pubblico nell’edizione 24 di Amici, dove ha militato nella squadra Zerbi-Celentano. Durante un viaggio a Napoli, Jacopo si è ritrovato in difficoltà a causa dello sciopero dei taxi che ha paralizzato i collegamenti tra la stazione Garibaldi e l’aeroporto. Il problema? Aveva un volo da prendere e rischiava di saltare gli incontri in store programmati con i suoi fan. Un’occasione importante, che non poteva permettersi di perdere.
A quel punto, Jacopo ha deciso di lanciare un SOS tramite social, affidandosi al potere della sua community. Con tono ironico ma disperato, ha scritto su X: “Ragazzi sono in stazione Garibaldi a Napoli e c’è lo sciopero dei taxi, c’è un’anima pia con la macchina che può portarci in aeroporto??? Potete salvarmi solo voiiiii, siamo in 3 con bagagli”. In pochi minuti, il messaggio è rimbalzato sulle storie e ha cominciato a circolare ovunque, finché una fan, colta da spirito eroico, ha risposto presente.
A salvare Jacopo e i suoi amici è stata Fabiana, che si è messa al volante e si è presentata in stazione pronta a compiere la sua missione. Una scena degna di un road movie in versione pop: cantante famoso, fan generosa e una corsa contro il tempo verso l’aeroporto.
Jacopo ha subito documentato il salvataggio con una storia su Instagram in cui, seduto sul sedile dell’auto, ha annunciato: “È venuta a prenderci e ora stiamo andando in aeroporto, ringraziate tutti Fabiana”. Un gesto semplice ma provvidenziale, che ha trasformato una giornata da incubo in un episodio da raccontare con il sorriso.
Poco dopo, un’altra storia ha mostrato Jacopo davanti all’aereo, finalmente salvo, pronto a raggiungere i fan per gli appuntamenti promozionali. Il rischio di perdere gli in store è stato evitato per un soffio, e tutto grazie alla disponibilità di chi, come Fabiana, non ha esitato a rispondere all'appello lanciato con sincerità.
Ragazzi sono in stazione Garibaldi a Napoli e c’è lo sciopero dei taxi, c’è un anima pia con la macchina che può portarci in aeroporto??? Potete salvarmi solo voiiiii, siamo in 3 con bagagli
— Jacopo sol (@jacopo_sol) May 28, 2025