Music Biz
Credits: Instagram @mauro_repetto_official
30 Maggio 2025
Redazione 105
Mauro Repetto, figura centrale nella nascita e nel successo degli 883 accanto a Max Pezzali, torna alla musica con un inedito che segna la sua personale rinascita artistica.
Il brano, intitolato DJ Sole, uscirà venerdì 30 maggio ed è destinato a diventare la colonna sonora di un progetto più ampio che lo vede protagonista nel mondo dell’intrattenimento italiano. Il videoclip ufficiale, infatti, fungerà anche da trailer narrativo per l’intero concept.
Visualizza questo post su Instagram
A trent'anni dall'uscita dell’album iconico Nord Sud Ovest Est, questo nuovo percorso artistico testimonia una visione che unisce autenticità e sperimentazione.
Parlando del suo nuovo singolo, Repetto ha rivelato le sue radici e la sua ispirazione, spiegando ai microfoni dell'Ansa che la musica è per lui un'ancora di salvezza e una necessità. Ha poi raccontato del suo profondo legame con diversi generi musicali, dal rap alla black music, passando per il soul e il rock. A differenza del passato, ora l'artista torna anche come strumentista, in particolare con la chitarra, elemento che ha orientato l'identità sonora di Dj Sole.
Il brano è nato da una precisa immagine musicale: una frase del pezzo New Sensation degli INXS, "...and the sun comes, like a God...", da cui sarebbe scaturita l'idea del sole come divinità luminosa e al tempo stesso DJ, portatore di benessere e vitalità.
Repetto ha confessato all’Ansa: “Vorrei comunicare tutta l’energia che è dentro di me ma anche l’energia assoluta che l’estate infonde”. Un singolo, quindi, che vuole trasmettere la forza vitale che accompagna l’estate.
(ritornello)
Io e te come DJ Sole
Che mixa sogni tra un attimo
Uh io e te come DJ Sole
Sul dance floor della luna immensissimo
Uh io e te come DJ Sole
Io DJ sulla luna bellissimo
Uh oh io e te
Come DJ Sole balliamo sulla luna è fighissimo