music biz
Credits: Instagram @therealgue
04 Giugno 2025
Redazione 105
Guè è stato ospite di Belve e si è raccontato come non ha fatto mai, parlando anche di dipendenze. In primis ha voluto prendere le distanze da un altro rapper, Fedez, a cui non vuole essere accostato perché considera un “personaggio”: “Tra noi non ci siamo mai presi. Con intelligenza fa gossip, fa pubblicità, fa cose che non sono il mio”. Un errore quindi averlo lanciato con la sua etichetta? A suo dire no, ma “se vedo una persona sempre nei gossip, che fa apposta a cadere in bici per far parlare di sé, non mi piace”.
Poi precisa: “Sono un buono. Altrimenti non l’avrei preso in quel posto così tante volte. Ho un animo gentile, attratto dall’oscurità”. Essere buoni vuol dire che in tanti potrebbero averlo tradito: “Assai! Amici e colleghi”. Quanto al successo, ha voluto rivendicare la fatica che ha fatto ad arrivarci: “Tutti cerchiamo successo, ma io non faccio soldi e successo per una relazione con una persona o perché metto mia figlia in mano. Io mi faccio un c**o così. Non vendo esclusive, è un altro mestiere”.
Guè tratta anche un altro tema scottante: le dipendenze. E non si tira indietro dal lanciare accuse più o meno mirate: “Conosco tanti cantanti della musica leggera, molto famosi, che sono peggio di noi rapper sul consumo smodato di droga”. Non si tira indietro nemmeno ad ammettere di esserci cascato anche lui: “Io ho provato tutto, tranne alcune cose. Le dipendenze, la droga, la malavita sono un’esperienza che fanno parte della mia vita ma non lo consiglio a nessuno, è completamente distruttiva. A me ha rovinato la vita”.
Il discorso vira dunque sul sesso e Guè ammette che anche questa è un po' una sua dipendenza: “Ho speso oltre 5.000 euro su una nota piattaforma. In qualche giorno. Quelle piattaforme sono un po’ come i giochi d’azzardo”. Già un paio d'anni fa aveva confessato di essere dipendente da Onlyfans e ammette di essere stato “un precursore” della masturbazione su internet. Infine ricorda quando ha provocato un incendio in un hotel, mentre fumava. “È successo un disastro. Con tanto di fuga”.