music biz

Amoroso al settimo mese, anche col pancione non si ferma un attimo

La cantante conferma di essere un’artista instancabile seppur la gravidanza stia quasi giungendo al termine

Amoroso al settimo mese, anche col pancione non si ferma un attimo

Credits: Instagram @amorosoof

04 Giugno 2025

Redazione 105

Nonostante sia ormai al settimo mese di gravidanza, Alessandra Amoroso non rallenta. L’artista salentina continua a esibirsi in tutta Italia, regalando emozioni ai fan e dimostrando una forza straordinaria. Col pancione bene in vista, affronta il palco con la stessa energia che l’ha sempre contraddistinta, anzi, sembra che la gravidanza le dia una luce nuova.

 

Una maternità vissuta con gioia

Il countdown per l’arrivo di Penelope Maria, la bambina che Alessandra ha fortemente desiderato insieme al compagno Valerio Pastore, è ufficialmente partito. Il parto è previsto per inizio settembre, ma nel frattempo la cantante si gode ogni istante di questa dolce attesa, condividendo con il pubblico momenti di quotidianità e backstage delle sue tappe live.

La loro relazione è diventata pubblica nella primavera del 2023, quando furono paparazzati in atteggiamenti complici. Da allora, il legame con Valerio – video maker e tecnico del suono originario di Eboli – si è fatto sempre più saldo.

 

La vita sul palco non si ferma

I concerti in programma fanno parte di un tour pianificato ben prima della scoperta della gravidanza, eppure Alessandra ha deciso di non rinunciare a nessuna data. Sul palco, la cantante trentottenne appare radiosa, con un’energia contagiosa e un sorriso che conquista.

Sono molto felice, mi sento bene fisicamente. Sto vivendo come se avessi un superpotere e tutti mi coccolano. Tra poco inizierà il tour e ci sarà anche la piccolina nella pancia perché gli spettacoli sono stati programmati molto prima che scoprissi di essere incinta”. Così ha raccontato a Verissimo a metà maggio, mostrando quanto questo momento per lei sia carico di emozione ma anche di determinazione.

 

Una nuova tappa della sua vita

Il 6 agosto sarà il compleanno di Valerio, il primo da futuro papà. Poco dopo, il 12, toccherà ad Alessandra spegnere le candeline, con un desiderio che ormai si sta realizzando. Gli otto anni di differenza tra loro non sembrano influire minimamente: ciò che conta è l’amore che li unisce e il progetto condiviso di una famiglia in attesa di stringere tra le braccia la sua Penelope Maria.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su