music biz

Ultimo duetta con Ed Sheeran: con Jacqueline altro che crisi

Sul palco dell’Olimpico, Ultimo ha vissuto una delle sue serate più memorabili e Jacqueline era al suo fianco

Ultimo duetta con Ed Sheeran: con Jacqueline altro che crisi

Credits: TikTok @martybramby_

16 Giugno 2025

Redazione 105

Negli ultimi tempi si erano fatte insistenti le voci di una possibile crisi tra Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo, compagna del cantautore e madre del loro primo figlio, Enea. La coppia, notoriamente molto riservata, aveva fatto insospettire i fan: nessuna foto condivisa insieme, nessuna interazione social, e tanti avevano pensato che la loro storia stesse attraversando un momento difficile. Ma il recente concerto-evento di Ed Sheeran a Roma ha cambiato le carte in tavola.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Un duetto emozionante allo Stadio Olimpico

Lo scorso sabato, infatti, Ed Sheeran si è esibito all’Olimpico per l’unica tappa italiana del suo Mathematics Tour. A sorpresa, sul palco è salito Ultimo, regalando al pubblico un momento unico. I due hanno duettato su Perfect, con Ultimo al pianoforte, che ha cantato alcune strofe in italiano, e subito dopo hanno proposto un altro brano iconico questa volta del cantautore romano: Piccola stella.

“‘Piccola Stella è una canzone davvero speciale: è stato un grande onore cantarla insieme a Ultimo” ha detto Sheeran ringraziando pubblicamente il collega. Sono molto grato per la nostra amicizia e per poter condividere momenti come questo con lui. Che concerto. Grazie Roma”.

Jacqueline c’era: il gesto che ha fatto tacere le voci

A far parlare, come detto, è stata anche la compagna di Ultimo. A mettere a tacere le indiscrezioni ci ha infatti pensato direttamente Jacqueline, presente tra il pubblico. La giovane ha condiviso nelle sue storie Instagram il video del duetto tra il padre di suo figlio e l’artista britannico. Un gesto semplice, ma chiaro, che ha confermato la sua vicinanza e il sostegno a Ultimo in un’occasione così importante. Nessuna crisi dunque, solo discrezione.

Un’estate piena di musica per Ultimo

Nel frattempo il cantautore romano è in piena preparazione per il suo nuovo tour negli stadi, che partirà il 29 giugno da Lignano Sabbiadoro e si concluderà a Bari il 23 luglio. È probabile che l’intenso lavoro degli ultimi mesi abbia semplicemente lasciato meno spazio alla condivisione di momenti privati sui social. Ma sul palco l’energia di Ultimo e l'entusiasmo del pubblico raccontano una storia ben diversa da quella di una rottura.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su