music biz
Credits: Instagram @teddysphotos
01 Luglio 2025
Redazione 105
Durante una tappa del suo tour londinese, Olivia Rodrigo ha regalato al pubblico un momento speciale chiamando sul palco Ed Sheeran per un duetto a sorpresa. I due artisti hanno cantato insieme The A Team, il brano che nel 2011 ha segnato l’esordio discografico di Ed Sheeran, diventato nel tempo un vero e proprio classico della musica pop britannica.
Il cantautore ha raccontato l'emozione di condividere il palco con Olivia attraverso un post su Instagram, dove ha oltre 49 milioni di follower. “Quest’anno ‘The A Team’ compie quindici anni e poterla ancora suonare a nuovi fan con una delle stelle più brillanti della nuova generazione è un onore e un privilegio”.
Visualizza questo post su Instagram
Ed Sheeran non ha nascosto poi la sua stima per la giovane artista americana, rivelando di esserne fan sin dai suoi esordi: “Sono fan di Olivia da quando ‘Drivers License’ mi ha fatto impazzire all'inizio del 2021”.
I due si erano già incontrati nel 2022 durante un evento alla Rock and Roll Hall of Fame, come ha ricordato lo stesso Ed: “Eravamo seduti uno accanto all’altra con sua mamma e mio papà e da quel momento siamo rimasti in contatto”.
A rendere tutto ancora più magico è stato il modo in cui è nata l’idea del duetto. Ed Sheeran ha spiegato: “Volevo andare a vedere il concerto comunque, ma lei mi ha contattato e mi ha chiesto di cantare ‘The A Team con lei’, il che è stato fantastico”.
Il risultato è stato un momento di rara intensità, che ha unito l’energia di Olivia con la sensibilità musicale di Ed. Intanto, i fan italiani attendono con impazienza il concerto della Rodrigo a Milano, previsto per il 15 luglio all’Ippodromo Snai San Siro, mentre Ed Sheeran tornerà sulla scena discografica a settembre con il nuovo album Play, già anticipato dai singoli Azizam, Old Phone e Sapphire.
Visualizza questo post su Instagram