music biz
Credits: Instagram @fey.dipatrizi e @elodie
01 Luglio 2025
Redazione 105
Non tutti lo sanno, ma Elodie ha una sorella minore, Fey Di Patrizi, che conduce una vita ben lontana dai riflettori. Vive a Milano, dove gestisce un bar nella zona dei Navigli insieme alla sua compagna.
Visualizza questo post su Instagram
In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, Fey ha raccontato qualcosa del loro rapporto speciale, fatto di complicità, affetto e tante esperienze condivise.
“Io e mia sorella Elodie abbiamo vissuto molte esperienze insieme: sia positive che negative. Siamo state sempre molto unite e lei, che ha tre anni più di me, ha sempre rappresentato un grande punto di riferimento.”.
Nel suo bar, Fey è ormai una presenza familiare per molti clienti, anche se la sua parentela con la pop star italiana è spesso un segreto non detto. Lei stessa ha raccontato che non tutti collegano il suo volto a quello della sorella famosa: “Tanti clienti non si immaginano minimamente che io sia la sorella di Elodie. Tanti altri, invece, almeno tre o quattro al giorno, mi guardano per qualche secondo, stringono gli occhi, mettono a fuoco e mi dicono: ‘Ma lo sai che assomigli a Elodie?’. Poi ci sono i clienti abituali, quelli che vengono quasi tutti i giorni e dopo un po’ di tempo mi dicono: ‘Ma ho saputo che tu sei la sorella di Elodie... Ma è vero?’”. Una somiglianza evidente, dunque, che non passa inosservata. “D’altronde, io e mia sorella siamo state sempre due gocce d’acqua, fin da bambine” ha aggiunto Fey.
Fey ha anche ricordato i primi segnali del talento di Elodie, che da piccola era già un vulcano di musica… ma anche di timidezza. “Fin da bambina in casa cantava sempre. Era timidissima e si vergognava proprio di cantare fuori casa, davanti a sconosciuti”. Una passione vissuta in sordina, che oggi si è trasformata in una delle carriere più brillanti della musica pop italiana.