105 FRIENDS
music biz
Credits: TikTok @ro_cocoa
02 Luglio 2025
Redazione 105
Durante il recente concerto dei Green Day in Lussemburgo, un momento solitamente carico di emozione si è trasformato in una scena imbarazzante e virale. Come da tradizione, Billie Joe Armstrong ha chiamato un fan sul palco per suonare Good Riddance (Time of Your Life), chiusura immancabile dei live della band. Ma stavolta il pubblico ha assistito a un colpo di scena davvero inaspettato.
Un giovane, visibilmente emozionato, ha preso la chitarra e invece di iniziare il celebre arpeggio del brano dei Green Day, ha deciso di lanciarsi su un altro classico degli anni ’90: Wonderwall degli Oasis. La reazione di Billie Joe non si è fatta attendere. Dopo essersi lasciato andare ad un’espressione colorita, ha tolto di mano lo strumento al fan e lo ha congedato bruscamente.
Il video della scena, ripreso dai presenti che hanno assistito attoniti al momento, ha fatto il giro dei social in poche ore, diventando uno dei contenuti musicali più condivisi su TikTok e Instagram.
L’opinione pubblica si è così immediatamente divisa tra chi ha apprezzato la canzone, definendola come Liam Gallagher la migliore della serata, e chi invece ha difeso Billie Joe come paladino dell’ordine sul palco.
Quanto al prosieguo del concerto, dopo il mini-dramma Armstrong ha ripreso in mano la situazione e ha eseguito Good Riddance in solitaria, chiudendo lo show tra applausi e cori. Ma il messaggio è chiaro: se vuoi salire sul palco dei Green Day, studia bene il copione. E magari tieni Wonderwall per il karaoke del sabato sera, non per rubare la scena a uno dei cantanti più iconici del punk americano perché potrebbe non prenderla benissimo.
@ro_cocoa The Wonderwall of it all Please don’t send him hate guys, it’s just silly, he’s a kid @Green Day @Green Day Inc. @Green Day Italy #greenday ♬ original sound - Queen Antifa